Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Un Italiano premiato dai Chirurghi Americani

È Aldo Vezzoni il primo europeo a ricevere il riconoscimento della Società americana di Chirurgia Veterinaria. Cerimonia ufficiale in Texas davanti ad una platea di duemila specialisti.

Un Italiano premiato dai Chirurghi Americani

Il prestigioso Merit Award ACVS (American College of Veterinary Surgeons) viene consegnato ogni anno a chi ha significativamente contribuito al miglioramento delle conoscenze scientifiche nel settore della Chirurgia Veterinaria. Nessun italiano o, meglio, nessun europeo era mai entrato a far parte di questa lista di super-specialisti d’eccellenza, che include i “padri fondatori” dell’ortopedia veterinaria come Slocum, Slatter e Arnoski. Fino a quest’anno, però, quando la Commissione preposta ad assegnare il premio per meriti alla carriera a un non diplomato americano, ha scelto Aldo Vezzoni: primo e unico medico veterinario ad essere insignito in tutta Europa del prestigioso riconoscimento, a tributo di una strepitosa carriera di studio e ricerca nel settore della chirurgia ortopedica veterinaria.
Grande commozione e “standing ovation” alla cerimonia di consegna del premio, avvenuta venerdì 25 ottobre a Sant’Antonio (Texas) nella sala plenaria del congresso ACVS. “Sono italiano – ha detto Vezzoni alla platea di duemila colleghi presenti – ma molta parte della mia formazione scientifica viene da voi americani … A quanto ho appreso da voi ho unito il mio entusiasmo e la mia immaginazione latina.” Vezzoni ha poi nominato i numi tutelari della sua carriera, da Brinker, a Piermattei a Olmstead, e ha concluso con un “grazie” in lingua italiana che ha d’un colpo reso partecipe e orgogliosa tutta la nostra veterinaria nazionale.
Innovet si unisce ai complimenti che Aldo Vezzoni ha ricevuto in questi giorni da tutto il mondo per lo straordinario e meritato riconoscimento, ed è onorata di aver avuto modo in diverse occasioni di condividere con un grande specialista idee e progetti innovativi nel settore dell’ortopedia dei piccoli animali.

© 2013 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy