Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Guarda e … vinci un oftalmoscopio!

Al congresso SCIVAC di Rimini un concorso a premi abbinato al seminario Innovet sulle malattie dell’occhio di frequente riscontro nel cane e nel gatto. In palio 10 oftalmoscopi per la diagnosi oculistica di base.

Guarda e … vinci un oftalmoscopio!

Questa è la settima edizione della fortunata formula “seminario collegato a concorso a premi” con cui Innovet tradizionalmente partecipa al congresso multisala SCIVAC di Rimini.
Quest’anno, l’argomento scientifico è l’oftalmologia di base: i problemi, cioè, di “occhio rosso”, “occhio secco” o, alternativamente, “bagnato”, che rientrano tra le malattie che assai di frequente minacciano la salute e il benessere dei piccoli animali. Tanto che la cura degli occhi, pur afferendo all’ormai consolidata branca specialistica dell’oftalmologia veterinaria, coinvolge anche la pratica ambulatoriale generica. Il medico veterinario è, dunque, tenuto a possedere conoscenze e manualità utili a identificare le diverse cause dei problemi oculari (es. allergie, infezioni, traumi, anomalie del sistema naso-lacrimale), impostare un percorso diagnostico “orientato al problema”, interpretare i test di base che corroborano l’esame neuro-oftalmologico e disporre, infine, di strumenti indispensabili per l’esame delle diverse strutture oculari.
Dalle 16.40 alle 17.20 di venerdì 30 maggio, presso la Sala del Tempio 1 del Palacongressi di Rimini, Claudio Peruccio (Torino), noto specialista oftalmologo, past-President della SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana) e Presidente di fresca nomina dell’ECVO (European College of Veterinary Ophthalmologists), parlerà proprio delle malattie oftalmologiche di frequente riscontro nella pratica di base. E lo farà in maniera interattiva, presentando due casi clinici di cani affetti rispettivamente da blefarocongiuntivite e ulcera corneale. Sarà l’occasione per soffermarsi sui più attendibili protocolli diagnostici e sulle soluzioni terapeutiche più adeguate, chiamando poi i partecipanti a dare la risposta più corretta tra le diverse opzioni possibili.
In abbinamento al seminario oftalmologico, c’è “Guarda e… vinci!”: il concorso a premi che, tra tutti i medici veterinari che parteciperanno all’iniziativa scientifica di Innovet, mette in palio 3 oftalmoscopi PanopticTM di Welch Allyn, dotati di importanti vantaggi operativi (es. ampiamento del fondo oculare anche attraverso pupille non dilatate), e 7 oftalmoscopi portatili a pile, sempre di marchio Welch Allyn.
Le modalità per non lasciarsi sfuggire gli utili e allettanti premi in palio sono semplici. Basterà ritirare la scheda di adesione al concorso distribuita all’entrata della sala del seminario, rispondere alle domande multiple choice poste da Claudio Peruccio durante la sua relazione, barrare a penna sul relativo talloncino un’unica risposta per ognuna delle domande e, infine, consegnare al personale di sala il talloncino compilato.
Sabato 31 maggio alle ore 13.00 presso lo stand Innovet avverrà l’estrazione dei primi 10 codici, corrispondenti alle schede dei partecipanti che avranno risposto correttamente ad almeno 5 delle 6 domande poste dal relatore. I primi 3 estratti vinceranno i 3 oftalmoscopi PanopticTM, mentre i restanti 7 vinceranno altrettanti oftalmoscopi portatili a pile.

Maggiori informazioni su https://www.innovet.it/eventi

© riproduzione riservata

© 2014 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy