Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Seminari Oculvet: aggiornamento gratuito in oftalmologia

Ecco le prossime tappe del tour di incontri di oftalmologia del cane e del gatto che Innovet regala ai medici veterinari.
Seminari Oculvet: aggiornamento gratuito in oftalmologia

Innovet, da poco affacciatasi al panorama oculistico veterinario con Oculvet®, la linea di prodotti a base di aliamidi per gestire “secondo Natura” i problemi di “occhio rosso” e “occhio secco”, si sta attualmente impegnando per dare un contributo attivo anche alla diffusione delle conoscenze in questo settore specialistico. È nato così il tour Oculvet®: una serie di incontri scientifici gratuiti, con l’obiettivo di far comprendere come anche l’Oftalmologia veterinaria possa oggi essere considerata parte integrante della pratica ambulatoriale quotidiana, essenziale cioè per garantire benessere e buona qualità di vita a cani e gatti.
Dopo le prime tappe 2013 del “tour oftalmologico” in Sud Italia (Lecce e Pozzuoli), il nuovo anno si apre con cinque appuntamenti distribuiti in tutta la penisola. Ad aprire il 2014 sarà infatti mercoledì 15 gennaio Domenico Multari, attuale vice-presidente della SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana), che parlerà a Padova della gestione pratica delle principali affezioni dell’occhio del cane e del gatto. Un excursus articolato tra congiuntiviti, allergiche e non, cheratocongiuntiviti secche, uveiti e glaucomi, finalizzato a fornire le conoscenze necessarie per controllare e risolvere le problematiche oculistiche nella pratica ambulatoriale di tutti i giorni.
Sarà poi la volta di Catania (25 gennaio), Bologna (5 febbraio), Firenze (19 febbraio) e Roma (1 marzo). Tappe da non perdere che, oltre a Multari, vedranno il coinvolgimento di noti specialisti oftalmologi come Alessandra Guerriero, e dei diplomati al College europeo di Oftalmologia veterinaria Nunzio D’Anna, past President della SOVI, e Adolfo Guandalini.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i Medici Veterinari. E’ richiesta la pre-iscrizione su https://www.innovet.it/eventi