Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

10 buoni motivi per adottare un gatto nero

Siamo in tempo di Halloween e mai come in questo periodo vale la pena sottolineare i tanti buoni motivi per adottare un gatto nero.

10 buoni motivi per adottare un gatto nero

Ci sono prove statistiche. Rispetto ai loro simili di colore diverso, i gatti neri sono meno amati e, per questo, hanno meno probabilità di essere adottati. Molto probabilmente la colpa principale è della superstizione, che attribuisce ai gatti neri un’aura di stregoneria, dunque, di malasorte e che, specie nel folclore di Halloween, aumenta il rischio di vedere questi splendidi felini sacrificati sull’altare di incivili divertimenti e ignoranti barbarie.

 

In realtà ci sono tante buone ragioni per avere in casa un gatto nero! Tant’è che siti web e riviste divulgative come Veterinary Team Brief pubblicano le “dieci buone ragioni per adottare un gatto nero”.

 

  1. I gatti neri si ritrovano sempre: anche in mezzo alla neve!
  2. Nero è bello. Aumenta il fascino della vostra casa ed impreziosisce qualsiasi tipo di arredamento.
  3. Il nero non sporca. Siete vestiti per una serata elegante? Se il gatto è nero, si può tranquillamente coccolare senza che i suoi peli si notino sul vostro “tubino” da sera: è ovvio, rigorosamente nero anche lui!
  4. Quando si ama un gatto nero, la fortuna è dalla nostra parte! Anche Groucho Marx ne era convinto: “Un gatto nero che attraversa la vostra strada? Significa che sta andando da qualche parte”.
  5. I gatti neri sono il simbolo dell’eleganza: i loro occhi sono gemme preziose, la loro andatura morbida e regale un tocco di pura “felinità” all’interno delle nostre case.
  6. I gatti neri sono ottimi animali da compagnia. Sono riflessivi, affettuosi, riconoscenti, amano dormire nel letto del loro padrone e reclamano continuamente coccole e attenzioni.
  7. I gatti neri danno la felicità. È quanto ritengono i popoli asiatici che, a differenza degli occidentali, considerano il gatto nero un vero e proprio talismano.
  8. Adottare un gatto nero è un gesto controcorrente, una sfida all’immaginario comune che persiste nell’attribuire al gatto nero poteri cupi e demoniaci.
  9. Avere in casa un gatto nero contribuisce a sovvertire le statistiche!
  10. E, infine, l’amore per i gatti non è una “questione di colore”!

 

Top 10 reasons to adopt a black cat. Veterinary Team Brief, Ottobre 2015, pagina 9

© 2015 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy