Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Redonyl® Ultra approda sul mercato globale.

INNOVET firma un accordo con la multinazionale svedese PREMUNE per la commercializzazione internazionale dell’innovativo prodotto a base di PEA-um®.

Redonyl® Ultra approda sul mercato globale.

Innovet e Premune (multinazionale veterinaria con sede a Stoccolma e a New York) annunciano la firma di un accordo di licenza esclusiva per la distribuzione internazionale di Home page® Ultra. Il prodotto, frutto della ricerca scientifica portata avanti negli anni da Innovet, andrà a competere nel mercato globale della dermatologia veterinaria, oggi stimato in circa 300 milioni di dollari.

 

Lanciato in Italia nel 2012, Redonyl® Ultra è un prodotto innovativo a base di PEA (palmitoiletanolamide) in forma ultramicronizzata (PEA-um®), protetta da numerosi brevetti internazionali per l’applicazione sia nell’uomo che nell’animale da compagnia. La PEA è il capostipite delle Aliamidi, sostanze che agiscono con meccanismi fisiologici, oggi al centro della Ricerca sulla modulazione biologica delle malattie accompagnate da infiammazione, prurito o dolore.

 

La PEA-um® è da alcuni anni oggetto di numerose ricerche sia di tipo pre-clinico che clinico. In dermatologia veterinaria, in particolare, è di questi giorni la pubblicazione su Veterinary Dermatology dei risultati dello studio clinico che ne ha dimostrato l’efficacia sul prurito e le lesioni cutanee di cani affetti da dermatite atopica.

Risultati molto importanti dal punto di vista applicativo, ma che hanno anche suscitato grande interesse a livello internazionale, tanto da mettere Innovet al centro dell’attenzione di un nutrito gruppo di player interessati al mercato straniero del Redonyl® Ultra.

 

Grazie all’accordo appena siglato con Innovet, Premune avrà i diritti esclusivi di commercializzazione di Redonyl® Ultra nei principali mercati europei (tranne che in Italia, dove continuerà ad essere commercializzato da Innovet), con la facoltà di introdurre il prodotto, in un secondo momento, anche nel mercato Nord-americano.

 

“Siamo davvero molto contenti di aver raggiunto questo accordo con Innovet” ha dichiarato Viktor Karlsson, CEO e co-fondatore di Premune. “Redonyl® Ultra è un prodotto assai innovativo nell’ambito di un segmento di mercato particolarmente attraente, com’è quello dermatologico, che attualmente è di primario interesse per Premune. Crediamo fermamente che possa rappresentare una valida risposta per tutti coloro, medici veterinari e proprietari, che sono alla ricerca di un supplemento nutrizionale efficace e sicuro, in grado di garantire una cute sana agli animali da compagnia”.

 

“La PEA-um® – ha affermato Renato della Valle, CEO di Innovet – può contare oggi su evidenze cliniche di efficacia in diverse malattie dermatologiche del cane e del gatto e ne è stato ben documentato il profilo di sicurezza. Confidiamo pertanto che, grazie alla forza del team di esperti di Premune, saremo in grado di espandere oltre frontiera il successo di mercato che da qualche anno abbiamo ottenuto in Italia con Redonyl® Ultra.”

 

Comunicato stampa internazionale “Premune Broadens Portfolio With Novel Innovet Skin Health Product” in http://www.premune.com/news/102-premune-broadens-portfolio-with-novel-innovet-skin-health-product

© 2015 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy