Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Si chiama Itchology® l’app per cani con prurito

Si chiama Itchology® la nuova App per Smartphone che permette ai proprietari di registrare in maniera semplice e veloce il livello giornaliero di prurito del loro cane.

Si chiama Itchology®  l’app per cani con prurito

Si può scaricare da http://www.itchology.com la “Itchology app”, la nuova applicazione sviluppata da dermatologi veterinari americani, che consente ai proprietari di tenere un diario vero e proprio della situazione allergica del proprio cane e del prurito che la caratterizza. Il funzionamento è davvero semplice e veloce. Basta posizionare un cursore verticale all’altezza di uno dei 6 descrittori comportamentali che rappresentano il comportamento di grattamento dell’animale. A sua volta, il descrittore corrisponde ad un preciso valore numerico compreso in una scala da 0 a 10, espressamente validata per la misurazione dell’entità del prurito del cane. “Itchology App” consente anche una registrazione completa della situazione allergica del cane. Il semplice dispositivo dà infatti la possibilità di annotare modifiche dietetiche, profilassi parassitarie e trattamenti in corso. Altrettanto interessante l’opzione automatica che permette di correlare il livello del prurito con fattori ambientali locali a nota azione pro-allergizzante (es.esposizione a parassiti ed allergeni). Un sistema, dunque, molto facile da usare, ma estremamente utile per ottimizzare la collaborazione con il veterinario e, di conseguenza, incrementare le chance di successo contro un problema che richiede attenzioni e cure quotidiane da parte del proprietario: il prurito allergico dei nostri amici a 4 zampe.

Plant JD, Neradilek MB, Polissar NL. Validation of a smartphone app for scoring owner-assessed pruritus severity in dogs. Abstracts North American Veterinary Dermatology Forum 15–18 April 2015, Nashville. Vet Dermatol 2015, in press.

© riproduzione riservata

© 2015 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy