Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Condrogen® Energy, un pieno di energia per la salute articolare

La nuova formula di Condrogen® Energy garantisce una protezione articolare ancora più completa per cani sempre attivi e in movimento.
Condrogen® Energy, un pieno di energia per la salute articolare

Esperienza, ricerca e innovazione sono alla base del lungo successo di Condrogen®: il prodotto della linea “arthro system” per la salute articolare del cane che, a distanza di vent’anni dalla sua nascita, oggi diventa “Energy”. Il nuovo Condrogen® Energy è caratterizzato da un’esclusiva associazione di sostanze tra loro sinergiche in grado di agire su tutti i componenti del “sistema articolazione” esercitando una duplice azione:

 

1. Protegge la cartilagine articolare.
Grazie alla presenza di NSCS 5/20 (una speciale frazione brevettata di condroitin solfato a basso peso molecolare e fisiologico grado di solfatazione) e Glucosamina di origine vegetale, migliora il metabolismo cartilagineo, stimolando la sintesi della matrice da parte dei condrociti (anabolismo) e inibendo la degradazione dei suoi componenti (catabolismo).

 

2. Stimola la funzionalità muscolare.

La nuova ed esclusiva associazione tra Acido lipoico e Nucleotidi potenzia la funzionalità e lo sviluppo della massa muscolare, garantendo una stabilità ottimale alle articolazioni. L’acido lipoico è una sostanza naturale che potenzia le riserve energetiche e la forza contrattile dei muscoli. I nucleotidi sono composti bioattivi che svolgono ruoli fondamentali nel metabolismo energetico dell’organismo, migliorano la performance fisica e facilitano il recupero post-esercizio.

 

Condrogen® Energy è appositamente studiato per i cuccioli di taglia grande e gigante, specie se predisposti a problemi articolari (es. displasie). Ma non solo! L’utilizzo di Condrogen® Energy nei cani giovani e adulti con intensi carichi articolari (cani sportivi, soggetti particolarmente attivi o semplicemente in sovrappeso) rappresenta un sostegno fondamentale per il corretto sviluppo muscolare e per il recupero a seguito di intensa attività fisica.

 

Risultato: cuccioli con articolazioni più sane e stabili e adulti attivi con una completa libertà di movimento.

 

Condrogen® Energy è disponibile in tre nuove confezioni da 30, 60 e 90 compresse divisibili e ad elevata appetibilità, per cani di ogni taglia. Il prodotto fa parte della linea Arthro system di Innovet per la protezione e la salute delle articolazioni di cani e gatti e affianca la nuova formula “più” di Condrostress®, ancora più attiva nella protezione delle articolazioni di cani affetti da artrosi.