Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Condrogen®: i perché di una formula “Energy”?

Rispetto alla formula precedente, oggi Condrogen® è “Energy”. Capiamo perché la protezione articolare che garantisce è ancora più completa di prima.
Condrogen®: i perché di una formula “Energy”?

Sono in molti a chiedersi perché sia cambiata la formulazione di un prodotto come Condrogen®, che da un ventennio rappresenta il prodotto di riferimento per la protezione articolare dei cuccioli e dei soggetti adulti predisposti allo sviluppo di artrosi.

 

Sono due i principali obiettivi della nuova formula di Condrogen® Energy:

 

  1. Proteggere in maniera più efficace e sicura la cartilagine articolare.
    Ciò è reso possibile grazie al dosaggio rinforzato di NSCS 5/20 (una speciale frazione brevettata di condroitin solfato a basso peso molecolare e fisiologico grado di solfatazione) e di Glucosamina di origine vegetale, entrambi capaci di migliorare il metabolismo cartilagineo. La Glucosamina di origine vegetale è inoltre particolarmente pura e priva di residui di origine animale, motivo per cui può essere somministrata in tutta sicurezza anche a soggetti allergici o alimentati con diete vegetariane.
  1. Stimolare la funzione e le risorse energetiche della massa muscolare.
    La vera novità di Condrogen® Energy è l’esclusiva associazione di acido lipoico e nucleotidi. L’acido lipoico è una sostanza naturale che potenzia la biodisponibilità endogena di energia. Così facendo, migliora lo sviluppo e la funzionalità della massa muscolare e garantisce stabilità alle articolazioni.
    I nucleotidi sono composti essenziali per il metabolismo energetico dell’organismo. Agiscono in sinergia con l’acido lipoico, migliorando la resistenza e la potenza muscolare e facilitando il recupero post-esercizio.

 

Per questi motivi, Condrogen® Energy è ancora più adatto a rispondere alle esigenze di salute articolare dei cuccioli di taglia grande e gigante, specie se predisposti a problemi articolari (es. displasie). Ma non solo! L’utilizzo di Condrogen® Energy nei cani giovani e adulti con intensi carichi articolari (cani sportivi, soggetti particolarmente attivi o semplicemente in sovrappeso) rappresenta un “pieno di energia” a disposizione del loro corretto sviluppo muscolare e del rapido recupero a seguito di intensa attività fisica.