Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

La ricetta della Buona Estate

Ecco gli ingredienti per trascorrere una fantastica pausa estiva in serenità, quiete e tanta voglia di rendere bella la bella stagione.
La ricetta della Buona Estate

È stata una delle ricerche più lunghe della storia, ma ora gli ingredienti della ricetta della buona estate si conoscono tutti.

 

Primo ingrediente: dotarsi di uno (o più) amici a quattro zampe. Qualsiasi razza, taglia o colore va bene, purchè siano addestrati a baciarci quando siamo appena svegli e a ricevere le nostre coccole a qualsiasi ora del giorno.

 

Secondo ingrediente: munirsi di una capiente valigia. Ci devono stare le nostre cose, ma anche tutto quello che può rendere felice il nostro amico peloso e proteggerlo dal caldo eccessivo: guinzaglio, ciotole per acqua e cibo, sacchetti igienici, shampoo, dentifrici, spazzolini da denti, creme solari e giochini vari.

 

Terzo ingrediente: via libera al movimento! Camminare all’aria aperta, correre, nuotare, mettersi alla prova magari con un nuovo sport. Sistemi infallibili per stare meglio fisicamente e rigenerarsi nello spirito. A patto però che accanto a noi ci sia il nostro amato cane, in piena salute, movimento e benessere.

 

Quarto ingrediente: saper sognare. Viviamo i luoghi che abbiamo scelto per la nostra pausa estiva (foss’anche solo il giardino di casa nostra) con la meraviglia dell’inesplorato, con la purezza di sguardo del nostro amico a quattro zampe, con lo stupore di cogliere nuove emozioni anche dai luoghi della quotidianità.

 

Aggiungiamoci alla fine 1 kg di quiete, 2 kg di voglia di fare nuovi progetti, 10 cucchiai di curiosità, minimo 7 giorni di tempo per sciogliere le tensioni accumulate, 10 kg di senso di libertà  e novità q.b.

 

Amalgamiamo il tutto con delicatezza. Ed ecco a voi: l’estate è servita!

 

BUONE VACANZE!

 

Il prossimo appuntamento con Innovet news è per lunedì 5 settembre, con un nuovo numero ricco di notizie, aggiornamenti, e curiosità dal mondo Innovet (e non solo).