Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

4000 buoni pasto per cani e gatti sfortunati

Consegnato a “Gaia Animali & Ambiente” il ricavato della terza edizione del Calendario dell’Avvento Innovet a favore dei nostri piccoli amici senza famiglia.
4000 buoni pasto per cani e gatti sfortunati

Per usare un linguaggio giornalistico, la macchina della solidarietà ancora una volta ha funzionato! Sono state quasi 4000 (per l’esattezza 3928) le persone che, con il semplice gesto di scoprire, giorno dopo giorno, le 24 finestrelle del Calendario dell’Avvento 2016 by Innovet, in collaborazione con la Onlus Gaia Animali & Ambiente, hanno consentito di donare altrettanti buoni pasto a cani e gatti meno fortunati, ricoverati in attesa di adozione presso i rifugi di Diamoci La Zampa e Mondo Gatto S. Donato.

 

Il successo dell’iniziativa è stato siglato con la cerimonia di consegna dell’intero ricavato a “Gaia Animali”, che ha già provveduto a trasformarlo in concreti buoni pasto da distribuire ai nostri amici pelosi più bisognosi di aiuto.

 

Noi di Innovet – ha sottolineato Renato della Valle, nel corso della cerimonia svoltasi presso il rifugio Baratieri di Arzago d’Adda alla presenza dell’on. Michela Brambilla e di Edgar Meyer di “Gaia Animali” – siamo molto contenti di aver dato vita a questa iniziativa di solidarietà che raccoglie sempre più adesioni ogni anno che passa.”

Sono le cifre a dirlo. I buoni pasto donati a cani e gatti senza famiglia sono quasi triplicati. L’iniziativa ha coinvolto 6382 utenti per un totale di 121.090 finestrelle aperte nel periodo a ridosso del Natale, ha riscosso 18.000 tra condivisioni e “Mi piace” su Facebook, ha registrato 130.000 accessi al sito dedicato all’iniziativa, ed è stata più volte ripresa sia in altri siti web che sulla stampa di settore. E, non ultimo, grazie a questa benefica iniziativa, hanno finalmente trovato amore e famiglia 7 cani e 6 gatti.

 

Riteniamo doveroso – ha continuato della Valle – che un’azienda veterinaria come la nostra, che sta riscuotendo grandi successi nel settore della salute animale, debba qualche volta mandare segnali di solidarietà a favore degli amici a quattro zampe meno fortunati. L’iniziativa del Calendario dell’Avvento è uno di questi. Un modo per aiutare tutti insieme cani e gatti abbandonati, contribuendo anche a trovare famiglie disposte ad amarli e a prendersi cura di loro.”

 

A tutti quelli che hanno completato il “Calendario dell’Avvento Innovet” non rimane infine che attendere l’attestato di partecipazione all’iniziativa: un ricordo di un piccolo gesto di solidarietà, ma che, unito a quello di tanti altri, ai nostri amici animali in difficoltà è servito più di tante parole astratte. Come sempre, tutti insieme si può!