Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Come sopravvivere al mestiere del veterinario

ANMVI con INNOVET organizza un seminario per tutti i medici veterinari che desiderano affrontare il proprio lavoro con maggior serenità e ritrovato benessere.

Come sopravvivere al mestiere del veterinario

Come sopravvivere con successo al mestiere del veterinario? È questo il titolo del seminario formativo ANMVI che si svolgerà il 7 ottobre 2017 a Cremona, e che è specificatamente rivolto “ai medici veterinari che a vario titolo praticano questa faticosa professione e si stanno chiedendo come poter affrontare il proprio lavoro quotidiano senza venirne travolti e con un senso di ritrovato benessere.”

 

La giornata sarà animata da due professionisti della Comunicazione come Alessandro Schianchi e Giacomo Volpengo, cui è affidato il compito di coinvolgere i partecipanti in un approccio pro-attivo (action learning) finalizzato a far emergere le loro esperienze ed aspettative.

 

Il benessere – si legge nella presentazione dell’evento – è una condizione di equilibrio fra la persona con le sue necessità e le sue risorse, e l’ambiente in cui vive e lavora… È solo con la consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti che possiamo perseguire ed apprezzare il nostro benessere ed affrontare le eventuali difficoltà derivate dalle relazioni difficili con i propri interlocutori e dal carico emotivo.”

 

Con questo obiettivo Schianchi e Volpengo si alterneranno per tutta la giornata dando una nuova prospettiva allo stress lavoro-correlato, come punto di partenza per stimolare la propria creatività ed improvvisazione, avere più energia e maggior rilassatezza, prendersi più cura di sé e gestire al meglio i clienti problematici.

 

L’incontro sarà un’occasione preziosa anche per imparare esercizi di benessere personale e nuove tecniche di rilassamento (es. Yoga della risata). Il tutto per trasformare “veterinari sull’orlo di una crisi di nervi” in professionisti soddisfatti della propria vita, privata e professionale.

 

Gruppo Benessere Veterinario (ANMVI). Come sopravvivere con successo al mestiere del veterinario. Cremona (Centro Studi Palazzo Trecchi), sabato 7 ottobre 2017

© 2017 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy