Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

I dieci fortunati vincitori di “Reni… Vidi, Vici!”

Premiati al congresso SCIVAC di Rimini dieci veterinari partecipanti al concorso Innovet abbinato al seminario sulle malattie renali del cane e del gatto.

I dieci fortunati vincitori di “Reni… Vidi, Vici!”

Sala gremita e pubblico molto attento ed interessato alla decima edizione della formula “seminario collegato a concorso a premi” con cui Innovet tradizionalmente partecipa allo SCIVAC di Rimini. Quest’anno, a riempire la Sala del Tempio del Palacongressi è stata Valeria Pantaleo, medico internista con alle spalle ripetute esperienze di Emodialisi e Medicina renale all’Università di Davis (California), nonché referente per il settore nefro-urologico della Clinica Veterinaria San Marco (Padova).

 

La Dott.ssa Pantaleo ha presentato due casi clinici di frequente riscontro nella pratica generalista: un cane affetto da danno renale di natura infettiva (leptospirosi) e un gatto con problemi ostruttivi in corso di malattia renale cronica.

 

Rispondendo alle domande a scelta multipla poste in sala direttamente dalla relatrice, i veterinari presenti partecipavano al concorso “Reni… Vidi, Vici!”, la cui estrazione è avvenuta il giorno successivo (domenica 28 maggio) presso lo stand Innovet.

 

Ecco i nomi dei primi tre vincitori:

  1. Muriel MILANESI (Parma), vince l’iPad Pro 9,7’’ Apple
  2. Andrea GRAVATI (Vigevano, PV), vince lo stetoscopio elettronico Littmann 3100
  3. Peter ZORC (Kolina, Slovenia), vince lo stetoscopio elettronico Littmann 3100

 

Dalla 4a alla 10a posizione gli estratti vincevano un refrattometro Eickmeyer per la lettura accurata ed immediata delle proteine totali e del peso specifico delle urine dei pazienti veterinari:

 

  1. Raffaello GIORDANO (Aversa, CE)
  2. Emmanuela MICHELI (Sacile, PN)
  3. Manuel NERO (Gorizia)
  4. Monia URSIDA (Fiano Romano, RM)
  5. Linda DI MARTINO (Sacile, PN)
  6. Avner Dan HOIDA (Torino)
  7. Giuseppina TUTINO (Milano)

 

Complimenti a tutti i vincitori e… arrivederci al prossimo anno con nuove stimolanti idee e fantastici premi proposti da Innovet per incentivare le conoscenze nel settore della Salute Animale e supportare la Professione Veterinaria.

 

 

Pantaleo V. Il rene del cane e del gatto: si può evitare l’ultima spiaggia? Atti Congresso Internazionale SCIVAC, Rimini, 26-28 maggio 2017, pp. 418-19

 

Vedi le foto sulla nostra pagina Facebook nell’album dedicato all’evento .

 

© 2017 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy