Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Il VOHC approva Restomyl® Dentalcroc per l’alitosi

Restomyl® Dentalcroc riceve l’approvazione del VOHC (Veterinary Oral Health Council) per il controllo di placca e tartaro nel cane e nel gatto.

Il VOHC approva Restomyl® Dentalcroc per l’alitosi

Il VOHC (Veterinary Oral Health Council) è il prestigioso organismo internazionale indipendente, che ha stabilito un sistema di riconoscimento dell’efficacia dei prodotti per il controllo dell’accumulo di placca e tartaro nel cane e nel gatto.

 

Il marchio di approvazione del VOHC identifica pertanto quei prodotti che sono risultati conformi a standard predeterminati di qualità e validità scientifica e che, in quanto tali, sono raccomandati da questo Ente.

 

Restomyl® Dentalcroc, marchio italiano del prodotto Swedencare ProDen PlaqueOff® Dental Bites, ha da poco ricevuto questa approvazione, avendo il VOHC riconosciuto la validità delle evidenze scientifiche a sostegno della sua attività anti-placca e anti-tartaro.

 

Gli studi che hanno portato a questo riconoscimento  sono stati condotti in gruppi di cani di taglia diversa, trattati o con l’alga bruna Ascophyllum nodosum (il principio attivo di Restomyl® Dentalcroc) o con placebo. Dopo 30 giorni, i cani supplementati con le crocchette a base di Ascophyllum presentavano un minor accumulo di placca e tartaro rispetto ai soggetti trattati con placebo, con una riduzione media dell’indice di placca e tartaro rispettivamente del 40% e del 38%.

 

Il marchio VOHC  è dunque una certificazione di qualità, che contribuisce a differenziare in maniera sostanziale Restomyl® Dentalcroc dalla miriade di prodotti anti-placca e anti-tartaro attualmente in commercio nel settore veterinario.

 

Per Innovet – ha sottolineato Renato della Valle CEO di Innovet Italia – è il riconoscimento della nostra strategia aziendale, che da più di un ventennio propone in diverse nicchie specialistiche veterinarie, Odontostomatologia compresa, soluzioni innovative e scientificamente validate. A tutto vantaggio della Salute e del Benessere dei nostri amici a quattro zampe.”

© 2017 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy