Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

iPad session al Congresso SCIVAC di Rimini

Allo SCIVAC di Rimini importanti temi specialistici di medicina veterinaria trattati con una formula multimediale di massima interazione tra partecipanti e relatori.
iPad session al Congresso SCIVAC di Rimini

Una delle più moderne ed attraenti “cose nuove” del congresso SCIVAC di fine maggio è l’iPad session: sessione multimediale fortemente interattiva che, grazie all’uso individuale di un iPad, metterà tutti i partecipanti nelle condizioni di apprendere e condividere in modo più efficace esperienze e conoscenze fondamentali per la pratica clinica veterinaria. E, come si legge nel programma congressuale, “rappresenterà un sistema perché tutti possano individualmente intervenire nell’iter diagnostico e terapeutico, diventando così protagonisti di un’esperienza di pratica clinica sempre più vicino alla realtà.”

 

È la prima volta sottolinea il prof. Fracassi, Direttore di “Veterinaria” rivista ufficiale SCIVAC – che utilizziamo la formula “iPad session” durante il congresso SCIVAC, una novità che abbiamo pensato proprio per creare più interazione possibile tra i partecipanti ed il relatore.”

 

Tra le discipline mediche che verranno trattate con questa metodica multimediale di ultima generazione figurano l’Endocrinologia, la Neurologia, la Chirurgia, la Medicina d’urgenza e l’Ortopedia Veterinaria, la cui iPad session di sabato 27 maggio sarà coordinata dal Dr. Aldo Vezzoni, vera e propria eccellenza di questa branca specialistica veterinaria.

 

Innovet, da più di un ventennio punto di riferimento nel settore della Ricerca & Innovazione per la Salute articolare del cane e del gatto, sarà presente all’iPad session di Ortopedia, per sostenere fortemente questa assoluta novità nel settore della comunicazione scientifica, anche nello specifico settore ortopedico veterinario.

 

Quella dell’iPad session – continua Fracassi nel video di presentazione dell’iniziativa – ci è sembrata fin dall’inizio un’ottima idea.   Come tutte le cose nuove attende però il giudizio dei partecipanti. Siamo molto ottimisti e speriamo nell’approvazione di tutti coloro che vi parteciperanno.”