Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

E… state assieme!

L’estate è a pieno regime. Viviamola in maniera intensa accanto ai nostri amici a quattro zampe!
E… state assieme!

A meno che non facciate uno tra i mestieri più belli del mondo (del tipo assaggiatore di Nutella, coccolatore di gatti o panda, custode di isole deserte o tester di hotel di lusso), la pausa d’agosto è una vera e propria boccata d’aria pura e rilassante.

 

 E allora perché non scegliere di condividere questa esperienza di benessere insieme ai nostri amici animali?

 

Programmare una “vacanza a sei zampe” è infatti tutt’altro che impossibile. Spiagge e alloggi pet-friendly sono ormai diffuse ovunque. Consigli e decaloghi su come viaggiare in sicurezza con gli animali da compagnia, per garantire loro salute e benessere sia in montagna che al mare o al lago, si sono moltiplicati esponenzialmente. Ecco i più importanti.

 

  • Prima di partire, portare Fido o Micio ad una visita preventiva di controllo. In ogni caso, è buona regola raccogliere anche nomi e indirizzi di veterinari presenti nei luoghi delle nostre ferie.
  • Preparare la loro valigia dell’estate, fatta di giochi, ciotole, spazzole, collari, museruole e sacchettini per le deiezioni. Ma anche di scarpette anti-calore, tappetini refrigeranti, shampoo e balsami, tiragraffi e lettiere personali, snack e scorte dei cibi preferiti.
  • Ridurre lo stress da trasferta, viaggiando ad esempio nelle ore più fresche della giornata, facendo soste frequenti, non lasciando i nostri amici in auto nemmeno sotto l’ombra e, una volta arrivati a destinazione, cercando di instaurare il prima possibile una nuova routine di vita.
  • Pensare ai loro documenti e richiami vaccinali, specie se si è programmato di andare all’estero.
  • Con l’acqua, non dimenticare mai il kit Innovet “Estate secondo Natura”, per proteggere i nostri quattro zampe dagli inconvenienti estivi usando prodotti sicuri ed efficaci, frutto della più avanzata Ricerca Veterinaria.

 

Ecco. Ci congediamo dai nostri lettori con l’augurio che questa possa essere la migliore estate che c’è, perché vissuta in allegria e spensieratezza specchiandoci negli occhi dei nostri amici a quattro zampe.

 

BUONE VACANZE E… ARRIVEDERCI A SETTEMBRE con tante notizie, curiosità ed eventi dal mondo Innovet (e non solo).