Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Estate “secondo Natura” per i nostri amici pet

Proteggiamo i nostri quattro zampe dagli inconvenienti dell’estate mettendo nella valigia delle vacanze prodotti innovativi frutto della più avanzata Ricerca Veterinaria.

Estate “secondo Natura” per i nostri amici pet

Quest’estate un italiano su tre va in vacanza con animali al seguito. Motivo per cui è sempre più importante consapevolizzare i proprietari sulle numerose insidie che si nascondono sotto il solleone estivo, così come indurli ad adottare accorgimenti e rimedi che consentano agli animali da compagnia di trascorrere una buona estate accanto a noi. Per tanti di questi fastidi, Innovet propone facili e innovative soluzioni “salva-estate” da tenere sempre “a portata di zampa”.

 

Per congiuntiviti e patologie del film lacrimale, scatenate da climi caldi e secchi, usi esagerati di aria condizionata, sabbia, salsedine, vento e diffusione di allergeni ambientali, è importante tenere nel “beauty” estivo salviettine oftalmiche ad azione detergente ed umettante. Altrettanto essenziale dotarsi di gocce oftalmiche che, in funzione del loro contenuto di PEA (palmitoiletanolamide), possono lenire “secondo Natura” arrossamenti e pruriti oculari, e proteggere gli occhi da un’esagerata reattività scatenata dagli insulti estivi.

 

Occhio anche ai problemi di pelle (dermatiti). Allergie e reazioni eccessive a punture di zanzare o flebotomi (mosquito bite), così come fastidi, irritazioni e pruriti cutanei causati da parassiti, sabbia, salsedine, cibi sbagliati o esagerata esposizione alla luce solare, possono trarre giovamento da Prodotti target="_blank" rel="noopener">soluzioni a base di aliamidi (PEA-um, adelmidrol), capaci di potenziare le strategie biologiche con cui la cute naturalmente si difende dalle aggressioni esterne.

 

Non dimentichiamo poi i frequenti problemi gastrointestinali (diarrea) provocati nei nostri animali da compagnia dallo stress “da vacanza” o da regimi alimentari meno controllati. Per situazioni che possono addirittura mettere a rischio la programmazione del nostro agognato “riposo” estivo, possiamo contare su un Prodotti target="_blank" rel="noopener">approccio di riequilibrio intestinale dimostratosi in grado di normalizzare in maniera rapida e sicura il transito intestinale del cane e del gatto.

 

Facile, dunque, tutelare la salute dei nostri amici a 4 zampe anche in estate. Con semplici accorgimenti possiamo ripararli in modo sicuro ed efficace da tanti piccoli fastidi, e assaporare in loro compagnia il  refrigerio, la gioia di vivere e il benessere psicofisico  della vacanza tanto attesa.

 

 

Papeschi C, Sartini L. Il gatto e l’estate: un binomio non sempre felice. La Settimana Veterinaria 2018; 1058: 4-16

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy