Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

I ristoranti italiani pet-friendly

Pubblicata la lista dei 101 ristoranti italiani che aprono le porte a cani e gatti. Torino, Milano e Roma in testa alla classifica delle città più dog-friendly d’Italia.

I ristoranti italiani pet-friendly

Cani e gatti al ristorante? Fino a poco tempo fa, portare il proprio miglior amico con sé, al ristorante come al bar, in spiaggia come in gelateria, era un’impresa tutt’altro che facile.

 

Oggi la situazione si è totalmente ribaltata, tanto che la stampa nazionale ha di recente pubblicato la lista dei 101 ristoranti italiani che non solo accettano gli amici a 4 zampe tra i tavoli dei loro clienti, ma predispongono per loro acqua, crocchette e ampi spazi dove poter giocare.

 

Una scelta, quella di aprire le porte dei ristoranti agli amici con la coda, che segue l’usanza giapponese dei Neko Bar – più conosciuti come Cat Cafè – locali totalmente dedicati ai gatti e oggi presenti un po’ in tutta Italia.

Milano è la città più dog friendly d’Italia, “quella dove oggi esiste la più alta densità di ristoranti che accolgono i quattro zampe.”

 

A seguire Torino, cui spetta la medaglia d’oro per essere arrivata prima sia nell’apertura dei cat cafè sia nell’accoglienza “a tutta coda” dei ristoranti.

 

Roma è infine la terza città più pet friendly per varietà di ristoranti, pizzerie e locali coinvolti in questo particolare tipo di accoglienza. Senza dimenticare la presenza del cat cafè.

 

Anche per Fido è dunque arrivato il momento di dire addio a pastoni insipidi e biscotti secchi, pregustando, accanto al proprietario, piatti stellati a misura di quattro zampe!

© 2018 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy