Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Parte il campionato nazionale 2018 di Disc Dog

Condrogen® sarà sponsor principale di UFO Italian Championship 2018, il campionato di Disc Dog organizzato in Italia dal plurimedagliato Adrian Stoica.
Parte il  campionato nazionale 2018 di Disc Dog

La popolarità del disc dog, apparso agli inizi degli anni Settanta parallelamente alla nascita dello sport con il frisbee, sta rapidamente aumentando anche in Italia. Merito della spettacolarità delle esibizioni del binomio uomo-cane e del trascinante entusiasmo che creano le incredibili performance sportive delle “coppie a sei zampe”.

 

Sull’onda di questo crescente interesse, I love disc dog”, associazione di Adrian Stoica,  Dog Trainer professionista, e plurimedagliato istruttore di Disc Dog, organizza, in collaborazione con Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI), il Campionato Nazionale UFO 2018 di Disc Dog. Da questo campionato uscirà la squadra che rappresenterà l’Italia in occasione degli Europei e dei Mondiali di questa disciplina sportiva cinofila.

 

Giocatori di varie parti d’Europa e cani di ogni taglia e sorta – si legge nel comunicato stampa dell’iniziativa – si sfideranno a colpi di vault, over e chi più ne ha più ne metta! Ci si confronta nel freestyle, e la creatività è l’ingrediente principale… Ogni cane in buona salute ha la sua chance di prepararsi atleticamente e gareggiare ad ogni livello, senza limitazioni di razza o tipo.”

 

L’Ufo Italian Championship 2018 partirà domenica 11 marzo da Torino e successivamente farà tappa a Milano, Bologna, Brescia, l’Aquila ed altre città Italiane. Un calendario, dunque, molto fitto di eventi sempre gratuiti, entusiasmanti sia per i grandi che per i bambini, a cui poter portare anche i propri cani “che di certo avranno tanto da curiosare, sognando di essere anche loro un giorno dei cani volanti.”

 

Innovet, che con Condrogen® Energy ha fatto della salute e della protezione articolare una delle sue missioni strategiche, sostiene attivamente il campionato italiano di Disc Dog. Per tutta la durata della manifestazione, sarà presente con gadget ed omaggi dedicati agli amici a quattro, e garantirà ai vincitori una sostanziosa campionatura di Condrogen®Energy da inserire in un programma completo di protezione e benessere articolare specificatamente formulato per i cani attivamente impegnati in discipline sportive, Disc Dog innanzitutto.