Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

La salute vien giocando! Parola di Adrian e Hurricane

Dal 14 novembre è on line “La salute vien giocando”, cinque video con cui Adrian Stoica, pluricampione di DiscDog, spiega come giocare nel modo giusto con il proprio cane.
La salute vien giocando! Parola di Adrian e Hurricane

Ciao a tutti! Oggi parliamo del gioco con il cane. Perché giocare con il cane? Perché attraverso il gioco costruisci relazione, fiducia e autostima. Metti in gioco te stesso con il tuo cane e non potrai più farne a meno. Per questo, il gioco è una cosa seria!”

 

È questo l’incipit del primo video, pubblicato da giovedì 14 novembre sulla pagina Facebook di Innovet, di “La salute vien giocando”: i cinque video con cui Adrian Stoica, dog trainer professionista, plurimedagliato istruttore di Disc Dog, e testimonial del programma di protezione e benessere articolare specificatamente formulato da Innovet per i cani sempre attivi e in movimento, insegna ai proprietari le giuste regole del gioco con il cane.

 

Stoica ci accompagnerà lungo un percorso di fantasia, divertimento ed emozione, e ci indicherà le strategie migliori per intraprendere con il nostro cane tanti giochi “anti-noia”. Frisbee, palline con la corda, puller, trecce, tutti giochi pensati appositamente per il cane, ma che il nostro personal dog coach ci insegnerà ad utilizzare per rafforzare il legame reciproco e, non ultimo, tenere in movimento le articolazioni, a garanzia di una piena salute fisica e psichica.

 

Sorridi e divertiti è il consiglio spassionato di Stoica, perché “il tuo stato d’animo influenza quello del tuo cane.”

 

Le parole chiave di ogni buon gioco di squadra a sei zampe? No stress per il cane, no ordini, muoviti e renditi interessante, divertiti e ricorda… STAI GIOCANDO!

 

Non mancherà l’occasione per avvicinarci anche ai primi rudimenti del DiscDog, sport cinofilo che, solo attraverso una perfetta sintonia tra cane e proprietario, può trasformare il lancio di un frisbee in un’imperdibile occasione di divertimento e salute.

 

In fin dei conti, per i cani, come per i nostri bambini, il gioco è il miglior codice di comunicazione che possa esistere.

 

Guarda qui il video del 14 novembre