Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Normalia® Extra: è arrivato il normalizzatore intestinale extra-ordinario

Una formulazione ancora più attiva di Normalia® garantisce il riequilibrio della reattività intestinale e della disbiosi in corso di diarrea, acuta e cronica, di qualsiasi origine.
Normalia® Extra: è arrivato il normalizzatore intestinale extra-ordinario

L’intestino è uno degli organi più delicati e importanti per il benessere e la qualità di vita dei nostri amici a 4 zampe. Quando sano, è capace di tollerare e assorbire selettivamente acqua ed elementi nutritivi introdotti con l’alimentazione, oltre che di ospitare una variegata flora microbica (il cosiddetto microbiota) fondamentale per le funzioni digestive.

 

Sono però molte le cause che minacciano il delicato equilibrio intestinale favorendone l’iper-reattività associata ad uno squilibrio quali-quantitativo del microbiota intestinale (disbiosi). Bruschi cambiamenti di dieta, infezioni e infiammazioni croniche, stress, farmaci, ma anche malattie generalizzate come diabete, pancreatiti ed epatopatie, sono tra le condizioni più frequenti che si ripercuotono sul buon funzionamento dell’intestino provocando diarrea e dolore addominale.

 

Innovet ha sviluppato una formula ancora più attiva di Normalia®, il normalizzatore intestinale sul mercato da ormai diversi anni. Si chiama Normalia® Extra e contiene PEA (palmitoiletanolamide) nella sua forma attiva ultra-micronizzata (PEA-um).

 

La PEA è una sostanza naturalmente presente nell’intestino del cane, dove aumenta in corso di diarrea e colite al fine di modularne l’iper-reattività. Somministrata per via orale, la PEA-um esercita importanti effetti enteroprotettivi. Riporta infatti a norma (effetto ALIA) la funzione e il numero dei mastociti, cellule immuno-infiammatorie considerati veri e propri “direttori d’orchestra” della reattività intestinale. Così facendo, ottimizza i naturali meccanismi con cui l’intestino recupera la corretta permeabilità, riduce il danno infiammatorio e normalizza il transito.

 

Normalia® Extra contiene anche un microrganismo sporigeno ad azione probiotica (Bacillus subtilis), che normalizza il microbiota intestinale e possiede efficacia antidiarroica nel cane; e il colostro bovino con azione eubiotica ed immunoregolatoria. Il colostro, in particolare, si è dimostrato in grado di inibire i microrganismi patogeni e di stimolare la crescita di un microbiota intestinale sano. Normalia® Extra contiene infine un complesso elettrolitico, per ripristinare il corretto equilibrio idrosalino, reintegrando gli elettroliti persi in corso di diarrea.

 

Grazie alla nuova formula di Normalia® Extra, riequilibrare l’intestino non è mai stato così rapido e completo!

 

Info dettagliate nella sezione “Prodotti”