Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un congresso all’insegna di aria, terra e fuoco

Gli elementi astrologici di aria, terra e fuoco sono il filo conduttore del XIII congresso nazionale UNISVET dedicato ad argomenti d’avanguardia della Medicina Veterinaria.
Un congresso all’insegna di aria, terra e fuoco

UNISVET (Unione Italiana Società Veterinarie) spicca il volo con il suo tredicesimo congresso nazionale, che si terrà al MiCo – Fiera di Milano dal 15 al 17 febbraio 2019.

 

Una nuova sede da 7.000 mq, una sala plenaria da 1000 posti, 8 sale collaterali dedicate a Workshop e Master Class, e grandi spazi per le aziende espositrici ospiteranno per tre intense giornate i lavori di “AIR”, il congresso così intitolato perché sarà l’aria il filo conduttore dell’evento, intesa dagli organizzatori come una vera e propria “ventata di novità su patologie comuni e meno comuni delle alte e basse vie respiratorie”. Per tutte le tre giornate congressuali, sarà infatti la sala plenaria ad ospitare i lavori su queste importanti tematiche (dalla tosse cardiopatica, alle infezioni polmonari, al collasso tracheale), affrontate nell’ottica di una moderna visione olistica ed interdisciplinare.

 

Ma, oltre all’aria, anche fuoco e terra saranno i segni astrologici dominanti del congresso, sotto i quali seguire lezioni frontali, casi clinici e prove pratiche incentrate su tanti “argomenti caldi” della Medicina Veterinaria presentati da Opinion Leader italiani ed internazionali: Ortopedia, Cardiologia, Citologia, Diagnostica per immagini a 360°, Medicina d’urgenza, Urologia, Anestesia, Oncologia e Chirurgia Oncologica.

 

Quella del Medico Veterinario – scrive Andrea Dorcaratto (Coordinatore scientifico UNISVET) nel programma congressualeè una professione che cambia a grande velocità, le certezze scientifiche di ieri non sembrano più essere quelle di oggi e del prossimo futuro. Assistiamo ad una rivoluzione tecnologica rapida, che arricchisce e facilita la nostra professione e nello stesso tempo ci impone continui sforzi di adeguamento. UNISVET percepisce questo cambiamento e prova ad evolvere con un congresso diverso da tutti i precedenti, un congresso 2.0 per il veterinario 2.0.”

 

Info dettagliate su https://www.unisvet.it/corsi/610/medicina-interna/xiii-congresso-nazionale.php

 

“AIR”, XIII congresso nazionale UNISVET, Milano, MiCO Congressi, 15-17 febbraio 2019