Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un ciclo di webinar dedicati all’Ortopedia del cane

A partire da giugno, displasia dell’anca e osteoartrite del cane sono al centro di una serie di webinar gratuiti organizzati da FSA (Fondazione Salute Animale) e Innovet.
Un ciclo di webinar dedicati all’Ortopedia del cane

È un vero e proprio piano FAD (Formazione a distanza) nel settore dell’Ortopedia veterinaria quello che prende il via sabato 6 giugno alle ore 14.00 con un webinar gratuito, organizzato per tutti i medici veterinari da FSA in collaborazione con Innovet, sulla diagnosi ufficiale di displasia dell’anca nel cane di razza.

 

Un relatore d’eccezione, Aldo Vezzoni, metterà l’esperienza di una vita di lavoro e un talento professionale riconosciuto a livello internazionale al servizio di quello che è uno dei primi impegni per la salvaguardia della salute articolare del cane: la diagnosi di displasia dell’anca, con particolare riferimento anche alla corretta comunicazione con il proprietario.

 

Da lunedì 8 giugno e fino a metà luglio Innovet invita poi tutti i medici veterinari ad un ciclo di tre webinar gratuiti dedicati all’Osteoartrite del cane.

 

Il primo webinar si svolgerà lunedì 8 giugno, alle ore 13con Paolo Morabito, medico veterinario esperto di Ortopedia, che parlerà di “Diagnosi di osteoartrite nel cane: tra falsi miti e fake news”.

 

Il secondo webinar è calendarizzato per lunedì 22 giugno, alle ore 13 e sarà sempre Paolo Morabito, che parlerà di “Terapia delle malattie articolari fonte di osteoartrite nel cane: la complicata vita del chirurgo ortopedico”.

 

Il terzo webinar è previsto infine per mercoledì 15 luglio, alle ore 13, con Ludovica Dragone, nota specialista in fisioterapia riabilitativa, che tratterà di “Trattamento conservativo dell’osteoartrite del cane: fisioterapia e … dintorni”.

 

Per partecipare alla diretta streaming del ciclo di eventi ortopedici è necessario essere registrati al sito Innovet ed effettuare l’iscrizione al singolo webinar alla sezione “Eventi”.