Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Cuore con pets

Calendario dell’Avvento Innovet: 4382 grazie di cuore!

Un successo di solidarietà: grazie a tutti i partecipanti, 10.000 euro in prodotti Innovet per gli ospiti di Fondazione Baratieri!

Per il dodicesimo anno di fila la nostra azione solidale ha funzionato!

Durante il mese di dicembre – dal 1 al 24 -, ben 4382 persone hanno partecipato alla dodicesima edizione del Calendario dell’Avvento Digitale Innovet, e ben 3493 hanno completato il “percorso”, aprendo tutte e 24 le caselline.

Grazie al vostro impegno, siamo riusciti a trasformare ogni calendario completato in un gesto concreto di solidarietà: 10.000 euro in prodotti Innovet verranno donati agli ospiti di Fondazione Baratieri, il rifugio milanese che ospita cani senza casa, salvati dalle due associazioni Gaia Animali e Ambiente e Diamoci la Zampa.

E non è tutto. Ogni finestrella del nostro calendario ha raccontato una storia di rinascita e speranza, mettendo in luce il lavoro straordinario dei volontari della Fondazione, che accolgono questi animali, regalando loro cure e amore fino al momento dell’adozione.

Abbiamo avuto modo di conoscere Rosy, una mix dogo argentino di 12 anni, salvata da una perrera spagnola, e aiutata dalle associazioni che si impegnano nel delicato tema della sensibilizzazione delle persone sulle condizioni di sfruttamento e abuso di cani.

Abbiamo incontrato anche Mia, una cagnolina da caccia molto intelligente, che fatica a fidarsi degli umani per il suo passato; Stig, un vecchietto di 13 anni che nella sua vita ha conosciuto solo canili. E Ryan, un combattente, che ha appena superato una grave infezione al midollo. A tutti loro si aggiungono Kora, Flip, Luna, Gleen, Mia e tanti cani, desiderosi di affetto e calore umano.

 

Un grazie speciale a tutti voi che avete partecipato e reso possibile questa meravigliosa iniziativa! Insieme abbiamo dimostrato che piccoli gesti possono avere un enorme impatto.

La solidarietà è una vittoria di tutti, e con il Calendario dell’Avvento 2025 l’abbiamo confermato ancora una volta, più che mai.