Menu

Nutraceutici per l'artrosi al SIOVET 2009

Nutraceutici per l'artrosi al SIOVET 2009

Alda Miolo (foto), responsabile del nostro CeDIS (Centro di Documentazione e Informazione scientifica) è stata invitata al prossimo Incontro della SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria) sull’approccio multimodale all’Artrosi del cane che si terrà a Cremona il prossimo 21-22 Novembre. Alda presenterà una relazione sui Nutraceutici per l’Artrosi. Innovet studia e sviluppa da oltre dieci anni prodotti innovativi per l’artrosi del cane. In tutti questi anni abbiamo sviluppato, in questo settore, competenze ed esperienze di primissimo piano, che da tempo ci vengono riconosciute dal mondo scientifico veterinario.

© 2009 Innovet

4 commenti su: “Nutraceutici per l’artrosi al SIOVET 2009”

  1. francesca lolli ha detto:

    buongiorno vorrei avere notizie sull’utilizzo delle staminali in italia per la cura dell’artrosi nei cani anziani e soprattutto se esistono centri specializzati in questo campo grazie

    1. Alda Miolo ha detto:

      Cara Francesca,
      il settore delle cellule staminali per la cura dell’artrosi è un campo ancora assolutamente sperimentale sia in medicina umana che in veterinaria. Gli unici studi sono stati fatti in America su un numero molto esiguo di casi. So che in Italia si interessano dell’argomento l’Università di Parma (Prof. Maurizio Del Bue) e quella di Bari (Prof. Antonio Crovace). Siamo comunque ancora nel campo della sperimentazione pura e, se proprio vuoi un consiglio per il tuo cane anziano affetto da artrosi, affidati ad un buon medico veterinario che sappia consigliarti la terapia più adatta al tuo caso.

  2. francesco scutiero ha detto:

    salve. io purtroppo ho un giovane cane che, a causa di intervento ricostruttivo ad entrambe le ginocchia, è già affetto, ad un anno, da artrosi del ginocchio.
    vorrei sapere se vi sono centri che effettuano sperimentazione su animali, e se sì, quali i risultati sinora ottenuti.
    grazie.

    1. Nicoletta Ossola ha detto:

      Gentilissimo Francesco,
      posso solamente consigliarla di rivolgersi ad un centro specializzato in fisioterapia veterinaria. Se vuole indicazioni più precise può contattarmi privatamente all’indirizzo: nicoletta.ossola@innovet.it
      Un cordiale saluto
      Nicoletta Ossola
      Medico Veterinario
      Info.pet Team INNOVET

Comments are closed.