Chiudi
Menu

Congresso SCIVAC Rimini - 28 maggio 2022

DOLORE DA ARTROSI DEL CANE: "TWO IS MEGL' CHE ONE"

DOLORE DA ARTROSI DEL CANE: “TWO IS MEGL’ CHE ONE”

Nell’ambito del Congresso SCIVAC di Rimini (27-29 maggio) Innovet organizza un seminario dal titolo “Dolore da artrosi del cane: two is megl’che one

Giorgia della Rocca, evidenze cliniche alla mano, presenterà i risultati di un nuovo studio clinico multicentrico che ha dimostrato l’efficacia dell’utilizzo combinato di 2 differenti interventi per il dolore articolare: il primo è rappresentato dal meloxicam,  un classico FANS la cui efficacia è nota da tempo. Mentre il secondo è rappresentato dalla somministrazione dietetica di PGA-cur, una nuova Aliamide con meccanismo fisiologico nata dalla co-micronizzazione della palmitoilglucosamina con la curcumina.

L’attività endocannabinoide di PGA-cur sui principali meccanismi del dolore artrosico consente di potenziare la classica farmacologia, ottimizzandone dosaggi e tempi di somministrazione e riducendone, di conseguenza, potenziali rischi ed effetti indesiderati.

I 2 interventi (meloxicam e PGA-cur) combinati tra loro si sono dimostrati più efficaci nel controllo del dolore articolare. Insomma, come recitava una pubblicità cult dei primi anni Novanta: two is megl’ che one!

Non solo: al seminario è abbinato un concorso a premi riservato ai Medici Veterinari iscritti all’Ordine. Potrai vincere un Pulsossimetro LifeVet, una Pompa infusione InfusoVet Connect, uno Scalda fluidi Eickemeyer e degli Stetoscopi Heine.

Per maggiori informazioni scarica il regolamento completo qui a fianco.

 

Relatore:

Giorgia della Rocca

Med Vet, Perugia

SABATO 28 MAGGIO 2022 | 10.10
PALACONGRESSI RIMINI – SALA DEL TEMPIO 2

 

Proteggi il tuo animale

Redonyl® Ultra
cane gatto
Dermatologia
Retopix® Spray
cane gatto
Dermatologia
Retopix® Mousse
cane gatto
Dermatologia
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy