Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

69mo Congresso annuale della AAHA: 5 giorni in 5 diversi formati

Definita dagli organizzatori come la più “utile, intrigante, e rivitalizzante esperienza di Continuing Education cui si possa partecipare”, quest’anno la conferenza dell’AAHA (American Animal Hospital Association) verrà ospitata a Boston, Massachusetts (USA) dal 23 al 27 marzo 2002.
69mo Congresso annuale della AAHA: 5 giorni in 5 diversi formati

Pensato per rispondere alle esigenze professionali del Veterinario pratico per gli animali da compagnia, il denso ed articolato programma scientifico del 69mo Congresso annuale della AAHA propone 5 giorni di aggiornamento in 5 diversi formati.
– Master Class Case Discussion: laboratori interattivi per affrontare a piccoli gruppi casi reali di particolare rilevanza clinica, guidati da relatori di consolidata esperienza.
– Nuggets [letteralmente, Pepite – Ndt]: vere e proprie gemme di informazione della massima avanguardia, di taglio clinico o terapeutico, fornite in 20 min. da esperti del settore.
– Pearls of Veterinary Practice: presentazioni scientifiche della durata di 10 min., focalizzate sulle tecniche e sulle terapie più nuove ed innovative.
– Pharmaceuticals Pearls: relazioni di 10 min. ciascuna, per presentare novità ed innovazioni nel settore farmaceutico veterinario.
– Mortality Rounds: sessioni per approfondire nel dettaglio i più interessanti e complessi casi ad esito infausto, con l’aiuto di riconosciuti esperti del settore.
Al taglio interattivo e moderno, il Congresso associa una visione molto ampia della scienza e della medicina veterinaria. Tra gli argomenti principali: gastroenterologia, odontoiatria, endocrinologia, urologia, chirurgia, dermatologia, cardiologia, parassitologia e medicina d’urgenza.
Giovedì 26 e venerdì 27 marzo vedono in programma una serie di relazioni a puntate, aventi come oggetto la “Medicina Complementare”. Vi si prendono in esame le più moderne terapie alternative oggi disponibili: dalla chiropratica all’agopuntura, dalla fitoterapia all’omeopatia. Tra le puntate conclusive, i Nutraceutici e le loro diverse applicazioni in medicina veterinaria, con aperture che spaziano dalle patologie gastrointestinali alle dermatopatie allergiche, all’artrosi.
Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’American Animal Hospital Association, all’indirizzo: http://www.aahanet.org/