Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Congresso BSAVA 2002: un lungo week-end di aggiornamento all’insegna dell’eccellenza scientifica

4 giorni, 200 tra relazioni e seminari, oltre 50 ore di “Nursing Programme”, più di 8.000 i partecipanti attesi, circa 200 gli stand previsti. Dove accadrà tutto ciò? Al congresso BSAVA del 2002, che si terrà a Birmingham da giovedì 4 a domenica 7 aprile.
Congresso BSAVA 2002: un lungo week-end di aggiornamento all’insegna dell’eccellenza scientifica

Come ogni anno in quest’epoca, l’International Convention Centre di Birmingham è in pieno fermento. Quest’anno, per la prima volta, fervono i preparativi anche presso la confinante National Idoor Arena, un’enorme struttura coperta che, per l’occasione, andrà ad ampliare notevolmente gli spazi del prossimo congresso BSAVA.
“Un’enfasi tutta particolare verrà dedicata alla cardiologia – ci spiega Jackie Wilson del Comitato organizzatore -, con la programmazione di due letture magistrali e la partecipazione di indiscussi leader del settore, provenienti anche dagli Stati Uniti”.
Tra gli argomenti che verranno affrontati per la prima volta, le tecniche endoscopiche e le malattie trasmesse dagli artropodi.
Da sottolineare i temi di ortopedia, che, accanto ad un seminario sull’artrosi e ad uno sulla displasia del gomito, prevedono un’intera sessione intitolata “Tendons, Ligaments & Muscles”: la forma estesa dell’acronimo MTL.
Per ottenere maggiori informazioni ed accedere al denso programma scientifico del congresso, consigliamo di visitare il sito BSAVA, digitando, in particolare, l’indirizzo: http://www.bsava.com/ .