Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Fiocco rosa nell’ortopedia italiana: è nata SIOVET

Lo scorso novembre è venuta alla luce SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria). Il neo-Presidente, Professor Carlo Maria Mortellaro, né dà notizia nel numero di Professione Veterinaria attualmente in stampa.
Fiocco rosa nell’ortopedia italiana: è nata SIOVET

“A far data dallo scorso novembre, il gruppo di Studio di Ortopedia della SCIVAC si è trasformato nella Società Italiana di Ortopedia Veterinaria (SIOVET), il cui consiglio direttivo, che ho l’onore di presiedere, annovera anche il Prof. Bruno Peirone, in qualità di vice-presidente e il Dr Aldo Vezzoni in qualità di Segretario”. Ad annunciarlo è il Prof. Carlo Maria Mortellaro, Ordinario presso l’Università degli Studi di Milano e Presidente del Comitato Scientifico di IOVA.
Mortellaro spiega, inoltre, che è intenzione della Società mantenere i due incontri annuali, allungandone la durata ad un intero week-end, ed articolandoli in modo da riservare il sabato al “perfezionamento in ortopedia” (livello avanzato) e la domenica al cosiddetto “accesso all’ortopedia” (livello di base). In entrambe le giornate, sono previste relazioni a tema e casi clinici presentati dai soci.
Le date degli incontri e le tematiche che saranno affrontate nel prossimo triennio verranno pubblicate nel numero di Professione Veterinaria attualmente in stampa.