Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

In Scozia per un week-end sulle ferite

È in programma, presso l’Università di Edimburgo, un corso pratico di 2 giorni per Veterinari di animali da compagnia, intitolato “Wound Management and Skin Reconstruction”. Si terrà all’Easter Bush Veterinary Centre nel week-end del 20-21 Aprile 2002.
In Scozia per un week-end sulle ferite

Un sabato e domenica interamente dedicati alle ferite dei piccoli animali e del cavallo.
Argomenti che spaziano dalla patofisiologia della cicatrizzazione, alla classificazione delle soluzioni di continuo; dagli innesti/trapianti cutanei, ai laboratori pratici di bendaggio e ricostruzione tissutale.
Questi i punti principali di un corso di 2 giorni, rivolto all’aggiornamento dei Veterinari pratici, che, nella giornata di sabato 20 aprile, prevede una sessione a lezioni congiunte, per poi suddividersi, domenica, in due sessioni distinte, l’una per Veterinari di piccoli animali e, l’altra, per Veterinari di cavalli.
Un’iniziativa importante per due versi: da un lato come occasione per aggiornarsi professionalmente in un settore – quello delle ferite – a tutt’oggi piuttosto trascurato dalla medicina veterinaria; e, dall’altro, perché testimonia la crescente attenzione che viene attribuita a questo campo dai colleghi d’oltremanica.
Per maggiori informazioni, contattare Fiona Milligan o Lisa Ellis, The Office of Lifelong Learning, tel. 0044.131.651.1180, fax 0044.131.651.1746, e-mail: lisa.ellis@ed.ac.uk .