Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Conferenza annuale dell’AVA

Si sta attualmente svolgendo (2-7 maggio 2004) al National Convention Centre di Canberra (Australia) la conferenza annuale dell’AVA (Australian Veterinary Association). Un appuntamento tradizionale per chi segue i congressi internazionali, ma sempre contraddistinto da interessanti novità. Tra queste, alcune sessioni dedicate specificatamente alla cura dei levrieri, alla gestione degli animali in ambito urbano, alla storia delle principali zoonosi presenti in territorio australiano.
Conferenza annuale dell’AVA

15 sessioni contemporanee per ben 5 giorni di lavori congressuali. Questa, in sintesi, la conferenza AVA 2004, che si sta attualmente svolgendo a Canberra. Diamo un’occhiata ad alcuni degli argomenti che verranno trattati.I nutraceutici, ad esempio, con interventi di Susan Wynn sulle sostanze maggiormente impiegate (es. flavonoidi, antiossidanti, acidi grassi) nelle strategie integrative di svariate malattie di pertinenza neurologica, muscoloscheletrica, dermatologica e gastrointestinale. L’Odontoiatria Veterinaria, poi, sia nel cavallo che nel cane e nel gatto. Ad essere trattate in dettaglio saranno le malattie del cavo orale del gatto, le tecniche di estrazione dentaria nel cane, i più comuni problemi di natura orto ed endodontica, le ripercussioni dell’invecchiamento sulla dentatura.
Di particolare interesse una sessione dedicata al “levriere” ed alle problematiche connesse all’utilizzo di questo cane nelle performance sportive: dalla strategie nutrizionali più adeguate a fornire energia muscolare, all’ambiente più consono all’armonico sviluppo del cucciolo.

Consulta il programma in PDF: http://www.ava.com.au/content/confer/04/AVA_04_program.pdf

Scarica gli abstracts delle comunicazioni:http://www.ava.com.au/content/confer/04/abstracts04.pdf

© 2004 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy