Menu
A member of the Swedencare family

Arthro System: gestione innovativa dell’artrosi

Da Innovet, leader italiano in ricerca e sviluppo nel settore della condroprotezione, due nuovi prodotti del progetto Arthro System per la gestione innovativa dell’artrosi del cane e del gatto. Conoscenza e rigore scientifico, esperienza e innovazione sono le linee guida che hanno condotto l’azienda nello sviluppo delle nuove formule dei noti marchi Condrogen® e Condrostress®.
Arthro System: gestione innovativa dell’artrosi

Il principio cui Innovet si ispira è sempre lo stesso: “Innovazione guidata dalla Conoscenza”. Conoscenza del problema “artrosi”, innanzitutto. Consapevolezza della natura insidiosa di questa malattia, che colpisce a qualunque età, è secondaria ad innumerevoli malattie ortopediche come alla semplice usura da invecchiamento, poco sente la terapia…men che meno la monoterapia. E, poi, l’innovazione: quella necessità di superarsi, di modificarsi sulla base delle esperienze e delle conoscenze scientifiche accumulate “strada facendo”. È da questo inscindibile binomio che sono nati i nuovi Condrogen® MTL e Condrostress®SUPRA. Il primo – specificatamente indicato per ridurre il rischio di artrosi nei cuccioli e nei gattini predisposti – si basa sulla ragionata combinazione di efficaci condroprotettori (condroitin solfato NSCS 5/20 e glucosamina) con acido dl-alfa-lipoico (ALA) e glutamina. Due sostanze deputate a migliorare la “competenza articolare”, ottimizzando riserve energetiche e prestazioni funzionali dei tessuti molli di contenimento (muscoli, tendini e legamenti). Strutture indispensabili a stabilizzare l’articolazione in crescita, in particolar modo nei soggetti predisposti, per razza, attività fisica o per la presenza di malattie ortopediche (es. displasie), fonte di artrosi. La nuova formula di Condrostress®SUPRA è indicata per contrastare i meccanismi degenerativi, infiammatori, ossidativi ed algogeni, tipici dell’artrosi, potenziando specifici sistemi endogeni di regolazione dei tessuti articolari. In questo prodotto, Innovet ha introdotto, oltre ai già presenti NSCS 5/20 e quercetina, un principio attivo rivoluzionario, figlio di anni di esperienza e di ricerca in questo settore: il Glupamid®. Si tratta del marchio registrato della palmitoilglucosamina, un’innovativa forma di glucosamina che – oltre a fornire glucosamina a lento rilascio, garantendo un effetto “a lungo termine” sul metabolismo condrocitario – esercita un effetto di tipo ALIA sul mastocita articolare, coinvolto nella genesi di infiammazione e dolore. Novità tecnica non trascurabile è la presenza, per entrambi i prodotti, di due differenti confezioni – una da 30 e una da 60 compresse divisibili – in modo da rispondere meglio ai diversi bisogni posologici, sia di gatti e cani di piccola taglia, sia di soggetti grandi e giganti.

Foto originali (dall’alto al basso, da sinistra a destra). Testa del femore di cane sana (foto A. Vezzoni), testa del femore di cane artrosica (foto A. Vezzoni), immagine radiografica di articolazione del ginocchio di cane (foto C.M. Mortellaro), analisi al microscopio ottico di colture di condrociti di cane (foto IOVA), foto al microscopio ottico di condrociti di cane in coltura (IOVA). Si ringraziano gli Autori per la gentile concessione delle immagini.
© 2005 Innovet