Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

CVC a Baltimora

CVC sta per “Central Veterinary Conference”, vale a dire uno dei più importanti appuntamenti di aggiornamento e “continuing education” in Medicina Veterinaria che si svolga in America. Quest’anno, l’intensa “quattro giorni” di studio ed aggiornamento si terrà dal 31 marzo al 3 aprile 2006 al “Baltimore Convention Center” di Baltimora. Analizziamo brevemente i “topics” congressuali.
CVC a Baltimora

Incredibilmente folto il gruppo di esperti internazionali che, richiamati dallo slogan “all under-one-roof”, animeranno tra poco il CVC di Baltimora: 450 ore di “continuing education” sui più importanti topics di interesse clinico-applicativo afferenti a branche specialistiche della Medicina Veterinaria, come la dermatologia, il management delle ferite, la geriatria, l’urologia, l’Immunologia, la cardiologia, la medicina interna, la farmacologia e tossicologia, e tante altre ancora. Un CVC arricchito anche di altre irrinunciabili iniziative scientifiche, tra cui: otto “wet labs”, laboratori pratici con cui perfezionare le proprie tecniche sotto l’occhio vigile di rinomati esperti; sei “evening sessions” e sei “dinner” con lo specialista; 44 ore di seminari pratici; 3 giorni di esposizione commerciale di vastissime proporzioni; cinque seminari “firstline live” per imparare le tecniche per motivare e dare energia al proprio team di lavoro; 6 tour di divertimento, per conoscere Baltimora e i suoi suggestivi dintorni.
Tra i relatori più noti agli “small-animal seminars”, segnaliamo la presenza del dermatologo Craig Griffin che parlerà di prurito nel gatto, di piodermiti e di immunoterapia; dell’odontostomatologo Peter Emily impegnato sul fronte dell’endodonzia e della chirurgia periodontale; della farmacologa Dawn Boothe, unica relatrice nella sessione di “Farmacologia” del congresso; del geriatra William Fortney, che, in un “evening congress” parlerà di “diagnosi e trattamento dei più comuni problemi comportamentali negli animali anziani.”

Consulta il programma scientifico del congresso suddiviso per giornate
http://www.cvceast.com/cvceast/v42/index.cvn