Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Odontostomatologia a Napoli e Bari

8 maggio a Napoli (Hotel Villa Capodimonte) e 9 maggio a Bari (Hotel Majesty). Queste le date dei primi due appuntamenti in Sud Italia del tour di aggiornamento scientifico organizzato da Innovet ed intitolato: “Odontostomatologia: le pratiche specialistiche di base. Un’opportunità per il Veterinario generalista.” Appuntamenti da non perdere. Per la notorietà e l’esperienza specialistica del relatore, ma, soprattutto, per l’obiettivo che tali incontri intendono perseguire: quello di far comprendere come l’Odontostomatologia Veterinaria faccia oggi parte della pratica ambulatoriale di base, essenziale cioè per garantire benessere e buona qualità di vita a cani e gatti.
Odontostomatologia a Napoli e Bari

Dopo le prime tre tappe di Milano, Bologna e Montecatini Terme, è la volta del Sud Italia. Dea Bonello – vice presidente SCIVAC ed attuale presidente del College europeo di Odontostomatologia Veterinaria (EVDC, European Veterinary Dental College) – proseguirà lunedì 8 maggio a Napoli il tour di aggiornamento scientifico sull’”Odontostomatologia di base”.
“Il medico veterinario – ha già sottolineato Bonello nei precedenti incontri – è ormai obbligato ad estendere la propria offerta professionale di base anche alla cura del cavo orale, tanto da doverla ormai rigorosamente includere nella pratica ambulatoriale di tutti i giorni.” “Basti pensare – ha, inoltre, ribadito in più occasioni la relatrice – alla frequenza con cui le patologie odontostomatologiche affliggono il piccolo animale…Gengiviti, parodontiti, stomatiti sono malattie assai dolorose, cariche di possibili complicanze, sia locali che sistemiche, e, se non opportunamente e tempestivamente trattate, tali da compromettere gravemente la qualità e l’aspettativa di vita del paziente.”
È per questo che Dea Bonello ha accettato, con passione e convinzione, di impegnarsi in questo “speaker tour”, consapevole, come afferma lei stessa, che “pur essendo dottrina per “specialisti”, l’Odontostomatologia Veterinaria sia anche pratica medica per “generalisti”, da attuarsi nel proprio ambulatorio con appropriato bagaglio di conoscenze: delle tecniche diagnostiche più puntuali e tempestive; delle attrezzature e dei materiali “di base” più consoni ed adattabili al cavo orale dei piccoli animali; dei programmi più completi di aggiornamento e fidelizzazione del proprietario; delle terapie, chirurgiche e mediche, più efficaci a risolvere e controllare nel tempo le malattie odontostomatologiche.

I prossimi incontri si terranno a il 18 settembre a Palermo (Hotel Holiday Inn), il 19 settembre a Catania (Jolly Hotel Ognina) ed, infine, il 6 novembre a Mestre (Novotel Venezia Mestre).