Menu

Otto incontri sul prurito

“Gestione pratica del prurito nel cane”. Questo il titolo degli otto incontri scientifici che Innovet ha organizzato per il periodo aprile-giugno 2007. Relatori: Fabrizio Fabbrini e Federico Leone. A questi due noti esperti dermatologi il compito di fornire al veterinario generalista utili spunti per la gestione di uno dei sintomi più frequenti ed invalidanti nel piccolo animale: il prurito, appunto.
Otto incontri sul prurito

Anche per il 2007 Innovet ha organizzato una serie di incontri scientifici gratuiti “a tema” con relatori di tutto prestigio. Quest’anno l’argomento è: il prurito nel cane. Un sintomo fastidioso, assai frequente, capace di compromettere pesantemente la qualità di vita sia dell’animale che del proprietario, e comune ad un lungo elenco di malattie, sia dermatologiche (es. allergie, ectoparassitosi), sia sistemiche (es. neoplasie). A parlare di questo argomento, di grande impatto nella pratica ambulatoriale corrente, saranno due noti esperti di Dermatologia Veterinaria – Fabrizio Fabbrini e Federico Leone – ciascuno dei quali terrà quattro incontri.
Si inizierà con Leone a Perugia mercoledì 18 aprile, per poi proseguire, sempre con Federico Leone, a Pescara, Ancona e Firenze. Fabrizio Fabbrini inizierà a Milano martedì 8 maggio, e proseguirà con altri tre incontri a Mestre, Bologna e Torino.
Il programma scientifico delle serate prevede una disamina dettagliata del problema “prurito”: dall’approccio diagnostico “orientato al problema”, agli algoritmi di diagnosi differenziale, al concetto di “soglia del prurito”, alle terapie, sia tradizionali che di più recente introduzione.

Il calendario completo degli incontri e il modulo di iscrizione online sono disponibili nella sezione “Eventi” del nuovo sito https://www.innovet.it

© 2007 Innovet