Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Rimini: SCIVAC 2007

La presenza INNOVET al 56° congresso internazionale multisala SCIVAC - che si terrà al Palacongressi della Riviera di Rimini, dall’1 al 3 giugno 2007 – avrà come filo conduttore le “aliamidi in Dermatologia Veterinaria”. Oltre allo stand commerciale, a questo argomento di grande attualità è dedicata anche una “comunicazione breve” nella sessione di Dermatologia di livello avanzato, prevista per domenica mattina 3 giugno 2007.
Rimini: SCIVAC 2007

La Dermatologia Veterinaria occupa un posto di tutto rilievo nell’ambito del programma scientifico di Rimini 2007. Craig Griffin (California) è lo specialista di fama internazionale prescelto per la sessione “Incontra l’autore” e due saranno i temi che tratterà: le dermatiti su base allergica (con particolare attenzione alla dermatite atopica e alle reazioni avverse al cibo) e l’otite esterna. A completare l’incontro, Chiara Noli parlerà di batteri e lieviti nelle allergie del cane.
La sessione di livello avanzato di dermatologia è dedicata, invece, all’alopecia nel cane e nel gatto e sarà un esperto di fama internazionale come Rosario Cerundolo dell’UPenn (Pennsylvania) a spiegarne il più corretto approccio clinico-diagnostico e le soluzioni terapeutiche più efficaci.
Ed è proprio in questa sessione che si parlerà di aliamidi in Dermatologia Veterinaria. Teresa Iuvone (Dipartimento di Farmacologia Sperimentale dell’Università di Napoli) presenterà, infatti, una “comunicazione breve” sugli effetti di queste innovative molecole in un noto modello sperimentale di infiammazione cutanea sostenuta da iper-attivazione dei mastociti. Altri dati, dunque, a favore delle aliamidi che sempre più si vanno configurando come approccio di modulazione biologica alle dermatopatie su base allergico-infiammatoria dei piccoli animali.