Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Joint FSA & Innovet

A partire da maggio 2008 e per i successivi 3 anni, Innovet sarà sponsor unico delle iniziative promosse dalla Fondazione Salute Animale (FSA), in particolare di quelle rivolte alla prevenzione delle malattie ereditarie di tipo scheletrico del cane.
Joint FSA & Innovet

È una collaborazione tecnico-scientifica a lungo termine quella che è appena nata tra FSA e Innovet. Una collaborazione, cioè, di largo respiro, che non si limiterà al solo supporto economico.
L’accordo porterà, infatti, allo sviluppo di importanti progetti editoriali e divulgativi, che coinvolgeranno tutte le figure impegnate nella tutela e salvaguardia della salute e del benessere del cane: dai medici veterinari, agli allevatori, alle società cinofile specializzate, ai proprietari.
L’accordo sarà anche fortemente orientato alla promozione della ricerca nel settore dell’Ortopedia del cane. Sono previsti, ad esempio, progetti mirati ad aumentare le conoscenze relative al profilo epidemiologico delle malattie ortopediche su base ereditaria, che più di frequente affliggono le diverse razze canine.
Una collaborazione, dunque, a 360° quella nata tra FSA e Innovet. Due realtà del mondo veterinario che, pur con identità e scopi differenti, lavorano e cooperano per migliorare la qualità di vita ed il benessere degli animali da compagnia.

Fondazione Salute Animale (FSA) è un’istituzione no profit, creata nel 1992 da SCIVAC per il controllo delle malattie ereditarie del cane e per la diffusione della medicina preventiva nel settore degli animali da compagnia. Specificatamente in Ortopedia, FSA ha organizzato una Centrale di Lettura ufficiale per le displasie di anca e gomito nel cane. A tutt’oggi, sono più di 700 i medici veterinari referenti FSA, che inviano documentazione radiografica alla Centrale di Lettura, con il fine di prevenire e ridurre l’incidenza di queste due diffuse malattie ortopediche su base ereditaria.

Innovet, giovane “innovation company”, lavora in medicina veterinaria con l’intento di trasferire la conoscenza e l’innovazione, generate dalla ricerca scientifica, al mercato della salute animale. Lo scopo è di fornire al Medico Veterinario strumenti utili e soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita ed il benessere degli animali da affezione. Innovet si dedica da anni allo studio ed alla ricerca nel settore delle malattie osteoarticolari. Grazie a questo forte impegno, Innovet ha acquisito competenze d’eccellenza nella condroprotezione per la gestione innovativa dell’artrosi nel cane e nel gatto.

Maggiori informazioni nei siti web di
FSA http://fondazionesaluteanimale.it
e Innovet https://www.innovet.it