Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Senilife® sbarca negli States

Il noto supplemento nutrizionale di Innovet per cani e gatti anziani sbarca negli USA con Ceva Animal Health.
Senilife® sbarca negli States

Grazie all’accordo di distribuzione internazionale siglato tra l’italiana Innovet ed il gruppo francese Ceva Santé Animale, Senilife® è stato lanciato a novembre 2008 nel mercato degli Stati Uniti d’America.
Ceva Animal Health (con sede a St Louis, Missouri) annuncia il lancio di una confezione da 30 capsule monodose per cani e gatti che presto sarà affiancata da una versione XL per cani di grossa taglia. “Si tratta di un prodotto atteso da tempo negli Stati Uniti – afferma Brian Butler, Vice Presidente Esecutivo della filiale Americana di Ceva – con un potenziale di mercato importante basato su una popolazione di animali geriatrici in costante ascesa”. Effettivamente, di Senilife® se ne sentiva parlare da ormai qualche anno anche oltre oceano, a seguito della presentazione dei dati sull’efficacia clinica di questa associazione di sostanze neurotrofiche (fosfatidilserina) e antiossidanti (Ginkgo biloba e resveratrolo) da parte di noti specialisti nordamericani di medicina comportamentale, primo fra tutti Gary Landsberg, past-President dell’”American Veterinary Society of Animal Behavior”.
Senilife® era stato lanciato in Francia da Ceva Santé Animale lo scorso aprile, con la prospettiva di allargarne la commercializzazione ad altri paesi europei e nordamericani.
La geriatria veterinaria è in costante crescita, specie nel settore dell’animale d’affezione. Grazie al progressivo aumento di attenzione verso le malattie età-correlate, il livello di cura degli animali anziani si sta progressivamente evolvendo verso standard di salute una volta esclusivamente riservati al genere umano.
Senilife® è stato sviluppato da Innovet per rispondere in maniera fisiologica ai bisogni di salute del cervello anziano, proteggendolo, da un lato, dalla progressiva diminuzione della fluidità delle membrane neuronali e, dall’altro, dall’attacco dei radicali liberi prodotti in eccesso durante l’invecchiamento. Senilife® è stato testato con successo sia in laboratorio (attraverso specifici test psico-attitudinali su Beagle anziani), sia in studi clinici multicentrici condotti su cani anziani (> 7 anni) di proprietà. L’utilizzo del prodotto ben si addice alla combinazione con altri strumenti, di tipo sia farmacologico (es. selegilina) che comportamentale, che il medico veterinario può adottare per una corretta gestione dell’invecchiamento cerebrale del cane e del gatto.