Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Innovet allo SCIVAC 2009

Innovet partecipa attivamente ai lavori del 62° congresso internazionale SCIVAC (Rimini, 29-31 maggio 2009) con impegni scientifici di tutto prestigio. Vediamoli nel dettaglio.
Innovet allo SCIVAC 2009

“A Rimini puntiamo ad avere più di 3000 iscritti, con più di cento relatori di chiara fama ed uno spazio espositivo che non ha nulla da invidiare a quei grandi congressi europei che, 25 anni fa, guardavamo come un traguardo irraggiungibile.” Con queste parole, il Presidente Dea Bonello presenta il 62° congresso internazionale SCIVAC, che quest’anno ha anche il significato di celebrare i 25 anni di storia della più importante Società Veterinaria italiana.
Come di consueto, Innovet partecipa attivamente a questo importante evento nazionale. Parallelamente all’esposizione commerciale, il CeDIS sarà, infatti, presente in più sessioni congressuali, con poster e relazioni scientifiche, frutto delle innovative ricerche Innovet.
In particolare, nella sessione di “Dermatologia”, specificatamente dedicata all’eziopatogenesi ed alla terapia della dermatite atopica del cane, verranno presentati: 1) un poster riguardante gli studi originali che hanno permesso di valutare non solo il coinvolgimento dei mastociti nella cute atopica, ma anche le variazioni dei livelli della Palmitoiletanolamide (PEA/Palmidrol) in corso di atopia, come la sua efficacia nel down-modulare il rilascio di mediatori dai mastociti cutanei; 2) una comunicazione breve, con cui verrà presentato lo studio clinico controllato, randomizzato, in doppio cieco, mirato a valutare l’efficacia del Palmidrol nel controllo dei segni clinici di atopia nel cane.
Attiva presenza del CeDIS di Innovet anche nella sessione di “Medicina Comportamentale”, con la presentazione, come free comm, di uno studio retrospettivo osservazionale, mirato ad ottenere indicazioni sull’utilizzo pratico di Senilife nel gatto e, in particolare, sulla sua sicurezza d’impiego nel felino anziano.
Anche la “sessione aziendale” targata Innovet è all’insegna dello spessore scientifico e dell’originalità dell’argomento trattato. Quest’anno, avremo l’opportunità di condividere le esperienze del noto ortopedico David Bennett in materia di una malattia sempre più emergente: l’artrosi del gatto. Un percorso “orientato al problema”, che Bennett traccerà partendo dall’inquadramento clinico, per arrivare ai consigli pratici di gestione di questa malattia di pertinenza ortopedica, ma dagli intriganti risvolti comportamentali.

Il programma scientifico del congresso è scaricabile da
http://cms.evsrl.it/SiteTailorCommon/showBinary.aspx?id=4204