Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Lunga vita al senior pet

Alta l’attenzione dei media veterinari sui programmi di “senior care” per cani e gatti anziani. Per saperne di più, leggi “Firtsline” e “DVM360”.
Lunga vita al senior pet

Due dei più diffusi periodici che si occupano di salute animale dedicano ampio spazio alla Geriatria Veterinaria, proponendo ai lettori articolati programmi di “senior” e “geriatric care”, indispensabili per trasformare gli anni della vecchiaia dei nostri animali domestici nei loro “golden years” (anni d’oro).
Screening periodici dello stato di salute; lettere di fidelizzazione che le cliniche veterinarie dovrebbero inviare a tutti i proprietari di “senior pet”; “memory card” dove annotare le note salienti sull’animale anziano; sistemi di incentivazione delle attenzioni verso il “senior” a quattro zampe, ad esempio con la proposta di vaccinazioni gratuite per gli “over sette” ed oltre, che aderiscono ai programmi di benessere per l’anziano.
Un panel, dunque, estremamente variegato di interventi, validato da opinion leader nel settore della Geriatria Veterinaria come Fortney e Metzger. La compliance del cliente, affermano, è direttamente proporzionale al suo grado di conoscenza. Il veterinario ha, quindi, il dovere di “educarlo”, con il fine di ottenerne il pieno coinvolgimento, a favore di una maggior qualità delle cure erogate all’animale anziano.
La speranza è che cani come Chanel (foto) – il cane più vecchio del mondo, recentemente scomparso – siano sempre più numerosi tra noi.

Scarica il “Senior wellness program”
http://veterinaryteam.dvm360.com/firstline/Start-a-senior-we…