Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Senilife®: nuovi dati di efficacia

Lo BSAVA 2009 è stata occasione per presentare nuove evidenze sull’efficacia di Senilife® in cani e gatti anziani, ed ufficializzarne la commercializzazione anche nel Regno Unito.
Senilife®: nuovi dati di efficacia

Il tradizionale appuntamento annuale con la BSAVA (British Small Animal Veterinary Association) rappresenta per i professionisti una delle occasioni più attese per aggiornarsi sulle tematiche più attuali ed interessanti nelle diverse branche specialistiche veterinarie.
Quest’anno, la giornata organizzata dal gruppo di studio sul comportamento animale (CABTSG, Companion Animal behaviour Therapy Study Group) è stata occasione per presentare nuove evidenze cliniche su Senilife®. Juliet Penaliggon di Ceva Animal Health ha, infatti, illustrato lo studio clinico condotto con la somministrazione orale di Senilife® per 30 giorni a 23 cani e 9 gatti, di età superiore ai 9 anni, e portatori di almeno due dei seguenti segni clinici di invecchiamento cerebrale: ridotta attività di gioco, stanchezza o mancanza di vitalità, apatia o depressione, vocalizzazioni notturne, mancata obbedienza ai comandi o disorientamento.
A detta dei proprietari, dopo solo sette giorni, Senilife® determinava una significativa riduzione della gravità dei sintomi, rispettivamente nel 73% e nel 67% dei cani e gatti trattati. In particolare, il supplemento ad attività neuroprotettiva determinava una netta diminuzione dei lamenti notturni ed un aumento della vitalità e dell’attività di gioco. Dopo due settimane, la soddisfazione globale dei proprietari per il miglioramento dei loro animali raggiungeva l’83%. Si tratta, dunque, di evidenze importanti, che comprovano come Senilife® sia in grado di agire con rapidità ed efficacia su quelle alterazioni comportamentali, considerate precoci indicatori di demenza senile nel cane e nel gatto.
Con la presentazione di questi nuovi importanti dati clinici è stato anche annunciato ai veterinari britannici che Senilife® è disponibile sul mercato inglese. E questo grazie all’accordo di distribuzione internazionale siglato tra l’italiana Innovet ed il gruppo francese Ceva Santé Animale, che, dal 2008 ad oggi, ha permesso il progressivo allargamento della commercializzazione del nutraceutico neuroprotettore per cani e gatti anziani dal mercato italiano, a quello francese, statunitense, ed ora anche inglese.