Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Urys® anche in compresse

Il supplemento nutrizionale per la protezione delle basse vie urinarie del cane e del gatto è ora disponibile anche in compresse appetibili, particolarmente adatte al cane.
Urys® anche in compresse

Da ottobre 2009, URYS® – supplemento nutrizionale sviluppato per normalizzare la reattività della mucosa vescico-uretrale e ridurre il rischio di recidive in corso di LUTD, sia nel cane che nel gatto – è disponibile anche in compresse appetibili. Come per la pasta orale, si consiglia la somministrazione per cicli di 90 giorni, da ripetersi all’occorrenza.
Con la formulazione in compresse, oggi il prodotto può essere agevolmente somministrato anche ai cani, anche di peso superiore ai 40 kg. Per gatti o cani di piccola taglia (fino ai 10 kg) si consiglia, infatti, l’utilizzo della pasta orale appetibilizzata, da somministrarsi mediante tubo siringa da 30 dosi (1 ml cad.), alla posologia di 1 ml/5 kg peso corporeo/die. Per animali di peso superiore, è utile la somministrazione delle compresse che, grazie ad una maggior concentrazione dei principi funzionali, rispondono alle necessità dei cani di tutte le taglie.
Sia nella pasta orale che nelle compresse, sono presenti i principi funzionali già noti. La Palmitoiletanolamide (Palmidrol), innanzitutto. Attraverso la modulazione della degranulazione dei mastociti vescicali, il capostipite delle aliamidi è in grado di controllare, per vie endogene naturali, il rilascio di sostanze, direttamente responsabili della flogosi e del dolore del tratto urinario inferiore.
Oltre alla Palmitoiletanolamide, URYS® contiene anche glucosamina, utile a ripristinare l’integrità dell’epitelio di rivestimento della vescica (urotelio) e, dunque, a garantire la corretta permeabilità vescicale; ed esperidina, un flavonoide sicuro e privo di effetti collaterali, che protegge l’urotelio dai danni ossidativi ed esercita un effetto antimicrobico a largo spettro.
Data la marcata appetibilità, il prodotto può essere somministrato direttamente nella bocca dell’animale o miscelato all’alimento quotidiano.

Per maggiori informazioni sfoglia il nuovo depliant all’indirizzo http://www.nxtbook.fr/newpress/Innovet/Urys/index.php