Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

SUMMERTIME

Ci risiamo. L’estate è qui. E, anche se breve, è lei la stagione sovrana.
SUMMERTIME

Perché è il tempo del “viaggiare”, quell’allargare la nostra conoscenza ed esperienza del mondo a luoghi e persone diverse da quelle che abitualmente frequentiamo. Perché è il tempo del pensare, del ciondolare, del sognare ad occhi aperti. Perché è il tempo della rilassatezza, del rallentamento, delle passeggiate con i piedi “strascicati” che, una volta tanto, non sono obbligati ad andare da qualche parte, ma semplicemente ad andare. Perché è il tempo della leggerezza, dell’improvvisazione. Perché è il tempo delle pause e delle letture che s’accompagnano solo a sé stesse. Perché è il tempo senza tempo dei colori, dei suoni e dei sapori. Perché è il tempo della trasparenza, della libertà di lasciarsi andare a ricordi e progetti. Perché è il tempo della fantasia, del sole che gioca “a botta e risposta” con il nostro corpo.
C’è qualcosa nel giorno d’estate, diceva Emily Dickinson, che ci riempie di solennità, che trascende l’estasi: un’intensità, un azzurro, un profumo, una luccicante grazia, una “lieta meraviglia”, che radiosamente ci rapiscono.
Ecco. Ci congediamo dai nostri lettori per la consueta pausa estiva con l’augurio di vivere intensamente questa stagione, pensando non tanto che l’estate finisce, quanto piuttosto che si ripete.

Il prossimo appuntamento con OV Flash News è per lunedì 6 settembre 2010.

BUONA ESTATE A TUTTI!