Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Una pensione per gatti anziani

Nasce in Australia una pensione per gatti anziani, dove i nostri amici felini possono trascorrere serenamente i loro “Golden Years”, quando il proprietario, per età o malattia, non è più in grado di accudirli.
Una pensione per gatti anziani

Gli anziani felini di Melbourne (Australia) non devono più preoccuparsi per il loro futuro. D’ora in poi, potranno trascorrere serenamente gli ultimi anni della loro vita presso una vera e propria “casa di riposo per gatti”. L’”Homeleigh retirement village”, che si trova nelle vicinanze del rifugio per animali di Keysborough, è una struttura appositamente attrezzata per ospitare gatti anziani. Lo staff del vicino rifugio si prende cura degli ospiti, garantendo loro pasti adeguati ed una perfetta pulizia dell’ambiente. Il pensionato per gli anziani felini è dotato di tutti i comfort: comodi giacigli, una sala giochi e, addirittura, un giardino privato dove poter passeggiare e prendere il sole.
Come accedere a questo piccolo angolo di paradiso? È presto detto. Innanzitutto, è necessario essere un gatto, avere almeno otto anni, e versare una retta che copra le spese di gestione e le eventuali cure veterinarie. Ovviamente, vengono accettati solamente anziani felini, i cui proprietari siano deceduti o abbiano problemi di salute, tali da non consentire loro di accudirli. Questa struttura, dichiara Elizabeth Johns, una delle responsabili, è nata per assicurare una sistemazione dignitosa e permanente a gatti anziani che difficilmente verrebbero adottati.
La nascita di centri come l’Homeleigh retirement village è sicuramente una conferma della crescente attenzione verso i nostri amici felini e, più in particolare, verso i loro “Golden Years”, gli anni, cioè, della loro vecchiaia. L’augurio è che anche in Italia strutture simili facciano presto la loro comparsa!

Per maggiori informazioni
http://www.dailytelegraph.com.au/news/wacky/homeleigh-retire…