Chiudi
Menu
Carrello

Il servizio ordini on-line
è momentaneamente non disponibile.
Potete acquistare i prodotti Innovet
su Giulius Pet Shop

Senilife® sostiene “Cuore di cane”

Domenica 11 settembre 2011, in 8 città italiane si svolgerà “Cuore di cane”: primo evento nazionale organizzato da SIUA (Scuola di Interazione Uomo-Animale) per rendere omaggio a tutti i cani che ci salvano e ci amano: da New York a L’Aquila. Innovet c’è.
Senilife® sostiene “Cuore di cane”

A dieci anni esatti dall’attentato delle Torri Gemelle a New York, in diverse città d´Italia (Torino, Milano, Trento, Vicenza, Bologna, Roma, Napoli e Catania) si celebreranno i cani e l´aiuto quotidiano e silenzioso che da sempre danno alle persone. Non solo dunque i cani che hanno scavato tra le macerie delle Twin Towers o del terremoto dell’Aquila, ma i cani che ogni giorno lavorano per tutti quelli che ne hanno bisogno: malati, non vedenti, disabili, anziani, persone scomparse o a rischio sociale.
La SIUA ha chiamato questa iniziativa nazionale “Cuore di Cane”. Ideata dal Direttore SIUA, nonché noto zooantropologo e comportamentalista veterinario Roberto Marchesini, la manifestazione ha il sostegno della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” e delle Amministrazioni Comunali delle città coinvolte, oltre che l’adesione in anteprima di “Dylan Dog”, il mitico personaggio del fumetto che più volte è stato salvato proprio dal suo “Botolo”.
In tutte le 8 città, “Cuore di cane” sarà aperto in videoconferenza proprio da Marchesini, seguito da interventi di esponenti di associazioni locali e di testimonial appartenenti al mondo dello spettacolo, del giornalismo o dello sport, e dalla proiezione di materiale informativo. Nel pomeriggio ci sarà spazio per approfondimenti e diverse attività dimostrative, educative e di gioco con i cani, il tutto assieme agli esperti e agli istruttori cinofili della SIUA.
Innovet ci sarà, e sosterrà la manifestazione con la presenza di Senilife® su tutto il materiale in distribuzione nelle varie località dell’evento e nei pannelli di allestimento delle sale conferenza.
È davvero il minimo che si può fare per questi silenziosi protagonisti della nostra quotidianità, a cui molto spesso dobbiamo la nostra stessa Vita.

Informazioni disponibili sul sito http://www.siua.it/site/cuore-di-cane

© 2011 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy