Chiudi
Menu
Carrello

Il servizio ordini on-line
è momentaneamente non disponibile.
Potete acquistare i prodotti Innovet
su Giulius Pet Shop

Un calendario per salvare gli elefanti orfani

Pengo Life Project realizza il calendario 2012 per ricavare fondi da destinare al recupero di elefanti e rinoceronti orfani.
Un calendario per salvare gli elefanti orfani

Stando a quanto è successo ad Aldo Giovannella, medico veterinario di Mogliano Veneto (Treviso), viene da pensare che il mal d’Africa faccia davvero bene. A due anni di distanza dalla visita al “The David Sheldrick Wildlife Trust”, il centro del “Nairobi National Park” nato per salvaguardare i cuccioli di elefante e rinoceronte rimasti orfani a causa dei bracconieri, Giovannella ha dato vita al “Pengo Life Project” (PLP): il progetto no profit nato in Italia per condividere gli scopi e le finalità del centro di Nairobi, e dare dunque una mano concreta alla salvaguardia di quei “grandi animali” che testimoniano della nostra preistoria, ma che, ahinoi troppo spesso, sono a rischio di sopravvivenza nel loro stesso ambiente di vita.
Un progetto, quello del PLP, di tutela vera e propria della biodiversità, a difesa di due specie animali, l’elefante africano e il rinoceronte nero, che fanno parte della storia stessa dell’umanità e con cui, imparando a conoscere meglio il loro mondo, possiamo stringere un rapporto di straordinaria emozionalità.
La vita del PLP italiano è già contrassegnata da tappe importanti: un progetto di intercultura “L’Africa in classe”, siglato tra le scuole elementari di Mombasa, Mogliano Veneto e la Val Badia, e destinato a produrre materiale didattico costruito dai ragazzi kenioti e italiani, come a sostenere economicamente la ristrutturazione della scuola africana; una campagna di adozioni, con la possibilità di diventare, con un minimo impegno economico, “genitori a distanza” di cuccioli orfani di elefanti, e dare loro l’opportunità di riguadagnare lo stato selvatico nel cuore del Kenya; un intenso programma di incontri e serate a scopo benefico e di raccolta fondi.
L’ultima iniziativa è il calendario 2012: una selezione di disegni, eseguiti ex tempore dai bambini delle scuole primarie di Mogliano Veneto e Venezia, insieme ai ragazzi dell’ANFFAS di Mestre, e riguardanti la vita di questi grandi animali preistorici. Il ricavato di questi calendari verrà interamente devoluto ai bambini di Mombasa e al centro di recupero di elefanti e rinoceronti orfani di Nairobi.
Vuoi diventare anche tu un genitore adottivo un po’ speciale? Oppure, mese dopo mese, vuoi sfogliare un safari ideale, in cui piccoli orfani di grandi animali hanno l’opportunità di crescere anche grazie a te?

Visita il sito http://www.pengolifeproject.it oppure scrivi a info@pengolifeproject.it

© 2011 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy