Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Un nuovo servizio Innovet per clienti internauti

Su innovet.it il nuovo servizio “Memo”, per acquistare a colpo sicuro i prodotti sviluppati e commercializzati da Innovet per la salute e il benessere di cani e gatti.
Un nuovo servizio Innovet per clienti internauti

Vi siete mai chiesti perché, quando entrate in farmacia per acquistare un prodotto per il vostro cane o gatto, vi sentite molto spesso rispondere che “questo prodotto non esiste” oppure “non lo fanno più”? La risposta è semplice. Il settore dei prodotti per la salute animale, siano essi farmaci salvavita o prodotti di libera vendita, è gestito per la maggior parte dalle farmacie. Ciononostante, chi sta dietro al banco della farmacia lo considera ancora un mercato “minore”, oltre che numericamente inferiore, rispetto a quello della “farmaceutica” umana, che conosce e vende molto di più e a cui presta attenzioni maggiori.
Per questo succede spesso che chi si vede prescritto dal proprio veterinario un prodotto per Fido o Micio debba fare il giro di tutte le farmacie della città prima di riuscire a reperirlo. Peggio ancora, scoraggiati da una così inutile fatica, ci si può anche far convincere ad utilizzare un prodotto registrato per l’uomo: più facilmente reperibile, magari a minor costo, ma solo apparentemente analogo a quello prescritto nella ricetta dal veterinario di fiducia. Il rischio è di compromettere il buon esito delle terapie, se non addirittura mettere a repentaglio la salute stessa del nostro “amico di famiglia”, che non sempre tollera principi attivi, dosi ed eccipienti utilizzati nei prodotti formulati per l’uomo.
Per ovviare a tutto questo, Innovet ha sviluppato un utile strumento a disposizione di chiunque debba recarsi in un punto vendita per acquistare uno dei prodotti sviluppati e commercializzati dall’azienda Italiana. Si chiama “Memo” e vi si accede premendo l’apposito pulsante presente su tutte le pagine web dei prodotti Innovet (https://www.innovet.it/?pid=2).
La procedura è facile e veloce. Dopo aver completato il promemoria con alcune semplici informazioni, l’utente potrà stampare un foglio di carta con tutte le informazioni necessarie all’acquisto, compreso il codice a barre. Basterà presentarsi in farmacia muniti di questo promemoria per togliere qualsiasi dubbio al negoziante/farmacista che, lettore barcode in mano, accederà in un batter d’occhio ai dati completi del prodotto richiesto.
ll servizio è gratuito ed è riservato agli utenti registrati sul sito Innovet.it.

Da oggi con il servizio Memo di Innovet non rischierete più di dover girare tutte le farmacie della zona prima di veder soddisfatta la vostra richiesta. Provare per credere!