Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Conoscere è potere: terza edizione

Conto alla rovescia per il concorso che allo SCIVAC di Rimini mette in palio 10 buoni acquisto libri tra i partecipanti alla sessione Innovet di gastroenterologia (IBD del cane e del gatto).
Conoscere è potere: terza edizione

“Conoscere è potere” è il titolo del concorso a premi che Innovet abbina alla propria iniziativa scientifica nell’ambito del congresso internazionale SCIVAC di Rimini. Come avvenuto nelle due precedenti edizioni, anche quest’anno i premi sono libri: fonte naturale del sapere, veicoli di scienza, strumenti indispensabili per trasferire l’innovazione generata dallo studio e dalla ricerca alla pratica veterinaria di tutti i giorni. Innanzitutto, l’iniziativa scientifica. Venerdì 8 giugno alle ore 16,40 ci si ritroverà nella “Sala del Tempio 2” del nuovo centro congressi per discutere di malattia infiammatoria intestinale (IBD, Inflammatory Bowel Disease) con due relatori molto conosciuti ed apprezzati: Graziano Pengo (Madignano, Cremona), noto per l’intensa attività di endoscopista, e Giacomo Rossi, immunopatologo dell’Università di Camerino. Con la moderazione di Stefano Bo, Presidente senior della SIMEF (Società Italiana di Medicina Felina), i due specialisti metteranno a confronto le reciproche esperienze e competenze di clinico e patologo, con il duplice obiettivo di inquadrare una malattia che ancora oggi rappresenta una “sfida” per il medico veterinario e, sulla base delle più recenti conoscenze eziopatogenetiche, orientare le più promettenti ed innovative scelte terapeutiche. Passi da gigante in questo senso sono stati fatti con la scoperta delle aliamidi: sostanze endogene, capaci di potenziare per via esogena i naturali meccanismi endogeni di controllo dell’infiammazione e del dolore, anche a livello gastrointestinale. E il seminario Innovet sarà una buona occasione per aggiornarsi sui dati già ottenuti con il capostipite delle aliamidi (palmitoiletanolamide, PEA) sia in modelli pre-clinici di infiammazione e dismotilità intestinale sia in cani e gatti affetti da IBD. Studenti e medici veterinari presenti al seminario di gastroenterologia potranno poi partecipare al concorso “Conoscere è potere”. Basterà ritirare all’uscita della sala l’apposita cartolina, compilarla, renderla valida con timbro specifico ed infine riconsegnarla allo stand Innovet. L’estrazione delle cartoline vincenti avverrà, sempre presso lo stand Innovet, sabato 9 giugno, alle ore 13.00. Le prime 10 schede estratte vinceranno altrettanti buoni acquisto in libri, del valore di 250 euro cadauno, spendibili immediatamente presso lo stand di EV (Edizioni Veterinarie).

Pengo G, Rossi G. La malattia infiammatoria intestinale (IBD) del cane e del gatto: nuovi orizzonti di terapia. 73° congresso internazionale SCIVAC, Rimini, 8 giugno 2012, Sala del Tempio 2, ore 16.40
© 2012 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy