Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Ti sei lavato i denti?

Se ti sta a cuore la salute della sua bocca partecipa a “Ti sei lavato i denti?”, il pomeriggio dedicato all’igiene orale dei nostri amici animali.
Ti sei lavato i denti?

Rientra nell’ambito del “progetto igiene orale” di Innovet l’evento che, a partire dalle 15, si svolge domenica 13 maggio presso il Centro Cinofilo “L’impronta” di Santa Maria di Sala (VE) http://www.centrocinofilolimpronta.it/ . Un pomeriggio voluto con l’unico scopo di informare e dimostrare al proprietario su come occuparsi correttamente dell’igiene orale del suo animale da compagnia. A cominciare dalla spazzolatura, possibilmente quotidiana: sistema efficace, per noi come per loro, per rimuovere quel concentrato di batteri e residui alimentari che ogni giorno si deposita in bocca e che, se non rimosso, si mineralizza in tartaro e, soprattutto, avvia un persistente stato di infiammazione della mucosa orale.
A farci conoscere questo quotidiano percorso di salute e igiene orale dedicato ai nostri animali sarà Aldo Giovannella: medico veterinario che spiegherà quali sono le cause delle principali malattie del cavo orale (gengiviti, parodontiti) e, soprattutto, quali segnali (es. alito cattivo) non bisogna sottovalutare per evitare le pericolose conseguenze, locali e generali, di un cavo orale trascurato.
Seguirà una dimostrazione pratica sul modo più corretto ed efficace di lavare i denti al proprio cane o gatto. Verrà inoltre dato ampio spazio a divertenti giochi con i nostri amici (es. riporto, tira e molla), che, alla fine della giornata, saranno omaggiati con un simpatico e utile gadget.
Il pomeriggio sarà anche una buona occasione per informarsi su come usare i prodotti della linea Restomyl®: la linea professionale completa che Innovet ha specificatamente sviluppato per la salute e l’igiene orale del cane e del gatto.
Non mancherà nemmeno un angolo buffet riservato ai proprietari, ma anche ai loro amici pelosi.
Che dire ancora? Che la partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti, quattro zampe compresi. Per ragioni organizzative, è richiesta la pre-iscrizione online disponibile nella sezione eventi di questo sito ( https://www.innovet.it/eventi ). In questa sezione è anche possibile scaricare il programma dell’incontro e le informazioni necessarie per raggiungere la sede
Vi aspettiamo numerosi. Non mancate!