Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Tutto il bello del 2013

Tra crisi stringenti e inquietanti profezie il segreto sta nel pensare a quanto di utile, bello e buono succederà nel 2013.
Tutto il bello del 2013

A dispetto di quanto leggiamo sui media, secondo i più accreditati astrologi il 2013 ha molte probabilità di essere un anno piuttosto fortunato per tutti i segni zodiacali: tutto merito di una strepitosa congiunzione tra Giove e il Sole. Se poi ci prendiamo la briga di vedere cosa succederà nel nuovo anno, la nostra dose di ottimismo può ancora salire di qualche tacca.
Bangkok verrà nominata dall’Unesco “capitale mondiale del libro”, per il suo impegno nella diffusione del libro e della lettura. La Cina sorpasserà gli USA per produzione e ricerca scientifica. A Napoli si svolgerà il “forum universale delle culture”, destinato a trasformare la città partenopea nel centro mondiale del dialogo interculturale e della conoscenza tra i popoli. E finalmente potremo dare risposta ad una domanda che ci assilla da tempo: “c’è vita su Marte?”
E le sfide del 2013 non saranno solo sul terreno economico e politico. Ci saranno incredibili avanzamenti nel settore della tecnologia (nel 2013 arriverà la Smart TV di Apple!). E si arriverà addirittura ad una banca dati (wikidata) accessibile in pochi secondi e contenente tutte le informazioni del mondo. “Non si può cambiare il mondo, dice il coordinatore dell’ambizioso progetto, si può solo dare al mondo gli strumenti per cambiare.” E uno degli strumenti che può cambiare il 2013 è quello che ognuno di noi continui a credere nell’inesauribile “capitale umano” fatto di cultura, desiderio di conoscenza e stimolo costante alla ricerca e all’innovazione.

DA TUTTI NOI DI INNOVET AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO!

Il nuovo numero di OV Flash News sarà on line lunedì 7 gennaio 2013.