Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

80 nuove adozioni grazie al portale adottiamoli.it

A due mesi dalla sua nascita, facciamo il punto su adottiamoli.it: il portale ideato da Innovet e Pets & the City per incentivare le adozioni responsabili di cani e gatti.
80 nuove adozioni grazie al portale adottiamoli.it

Seicentomila cani e almeno centomila gatti ospitati nei vari rifugi italiani, tra canili sanitari pubblici e di associazioni private. I dati, diffusi da LAV (Lega Anti Vivisezione) e Gaia Animali & Ambiente, non lasciano spazio all’ottimismo, e vanno ad aggiungersi alle statistiche altrettanto pesanti degli abbandoni (circa 50.000 all’anno), e dei cani “senza padrone” che, tra randagi, vaganti e rinselvatichiti, superano di gran lunga le 800.000 unità.
Il portale adottiamoli.it, nato dalla stretta collaborazione e condivisione di intenti tra Innovet e Pets & the City, rivista bimestrale dedicata agli appassionati di cani e gatti, è un chiaro esempio di come si possa cercare di porre rimedio a questa drammatica situazione con proposte condivise da chi, pur con diverse identità, ha a cuore la salute e il benessere degli insostituibili amici a 4 zampe. Adottiamoli.it è infatti uno spazio dedicato ad accogliere gli ospiti di tutti i canili e gattili d’Italia, raccontarne la storia, pubblicarne la foto, dare insomma ad ognuno di loro l’opportunità di incontrare lo sguardo di un proprietario affidabile e conquistare così il diritto ad una vita senza sbarre. Il portale ha già raccolto l’adesione delle maggiori associazioni animaliste italiane, dall’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) alla Lega Nazionale per la Difesa della Cane, dalla LAV a Gaia, a tante piccole, ma fondamentali realtà di volontariato sparse su tutto il territorio. Stando poi ai dati resi noti dopo soli due mesi dalla sua nascita, l’iniziativa on line è partita alla grande. 61 le strutture che si sono appoggiate al portale, per un totale di 691 schede identificative di animali da compagnia già caricate.
Il risultato più importante è però quello delle 80 adozioni di cani e gatti che, grazie a www.adottiamoli.it , hanno potuto in questi due mesi trovare una famiglia ed iniziare una nuova vita, dignitosa e piena di affetto.

Per maggiori info visita http://www.adottiamoli.it